Calciomercato Juventus, contatti con l’agente: nuovo esterno per Pirlo

La Juventus sonda il terreno per un nuovo colpo sull’esterno in vista della prossima stagione. Nel mirino Robin Gosens dell’Atalanta 

Gosens
Gosens

Alla luce della stagione piuttosto altalenante di Alex Sandro, la Juventus è già alla ricerca di un nuovo esterno sinistro a tutta fascia da regalare ad Andrea Pirlo in vista della prossima estate. I bianconeri cercano un laterale esperto e forte fisicamente capace i abbinare al meglio le due fasi di gioco regalando magari anche qualche gol. L’identikit perfetto corrisponde al profilo di Robin Gosens, mancino tedesco di proprietà dell’Atalanta andato in gol anche nell’ultima sfida di Serie A contro il Torino. La Lega Serie A infatti gli aveva prima negato e poi nuovamente concesso la rete messa a referto contro i granata in un pirotecnico 3-3. Ennesimo segnale di una stagione da incorniciare per Gosens arrivato a quota 7 reti stagionali tra coppe e campionato. Numeri da capogiro che hanno attirato anche la Juventus.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus: colpaccio a zero dalla Roma

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, retroscena Pellè: parla la fidanzata

Calciomercato Juventus, contatti per Gosens: affare per l’estate

Juventus-Inter Pirlo
Andrea Pirlo (Getty Images)

Con l’idea di aggiungere un esterno mancino di livello alto per la prossima stagione, la Juventus si è messa all’opera cercando di convincere il calciatore tedesco a lasciare Bergamo per Torino. Stando infatti a quanto sottolineato dagli spagnoli di ‘Todofichajes.com’ Pirlo vuole un altro calciatore in corsia e sebbene un’opzione sia Marcelo, l’idea sarebbe quella di aggiungere un top player che conosca il calcio italiano. Anche in caso dell’arrivo del difensore del Real Madrid, non sarebbe escluso il nome di Gosens. Paratici infatti  è in contatto con l’agente del giocatore e sembra che la trattativa stia andando avanti. Il tedesco dal canto suo è determinato a fare il salto dopo il consolidamento in Serie A con l’Atalanta. Il suo contratto scade nel 2022 e il suo valore di mercato non raggiunge i 30 milioni di euro, una cifra che la Juve potrebbe soddisfare con alcune variabili.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Robin Gosens (@robingosens)

Impostazioni privacy