Primo colpo Juve, chiuso l’affare per giugno

La Juventus ha già chiuso il primo colpo relativo al calciomercato estivo: non c’è più alcun dubbio sull’acquisto del big.

Si chiude con l’amaro in bocca il match di andata dei playoff di Europa League per la Juventus, che all’Allianz Stadium contro il Nantes non è riuscita ad andare oltre all’1-1. Complici anche i tre legni colpiti e un rigore solare negato all’ultimo minuto, la squadra di Allegri rimanda quindi la pratica di qualificazione al match di ritorno, che potrebbe già essere un vero e proprio crocevia per la stagione bianconera. Senza il passaggio del turno, la Vecchia Signora dovrà infatti con ogni probabilità dire addio al pass per la prossima Champions League.

Calciomercato Juventus primo colpo estate Milik riscatto 7 milioni euro
Massimiliano Allegri © LaPresse

Sì perchè ad oggi, causa la pesante penalizzazione di ben 15 punti in campionato, sembra alquanto improbabile colmare l’importante gap con il quarto posto in classifica. Sarà dunque fondamentale imporsi in casa del Nantes giovedì sera per la Juventus, che nel mentre avrebbe l’occhio costantemente rivolto anche sul fronte calciomercato. A tal proposito, in queste ultime ore la dirigenza piemontese avrebbe già chiuso i discorsi relativi al primo colpo della sessione di mercato estiva.

Calciomercato Juventus, tutto già deciso per l’acquisto del big: ecco il primo colpo dell’estate

Calciomercato Juventus primo colpo estate Milik riscatto 7 milioni euro
© LaPresse

Dopo un calciomercato estivo colmo di partenze e nuovi arrivi, la Juventus, causa anche e soprattutto causa il terremoto societario in corso e la situazione economica in profondo rosso, ha svolto una sessione di riparazione decisamente piatta. Il club bianconero si è infatti omologato alla gran parte delle squadre italiane, chiudendo comunque l’importante cessione in prestito al Leeds di McKennie, da cui la Vecchia Signora conta di guadagnare gli oltre 30 milioni di euro prefissati per il riscatto.

La situazione è però destinata a mutare radicalmente nella prossima finestra di mercato. Sì perchè con gli addii ad oggi già decisi dei vari Rabiot, Alex Sandro, Cuadrado e Paredes, la Juventus sarà chiamata ad intervenire pesantemente sul fronte acquisti. Il primo colpo dell’estate bianconera riguarderà però un giocatore già all’interno della rosa. Trattasi di Arkadiusz Milik, autore di una buonissima prima parte di stagione condita da 8 gol e 1 assist messi a segno in 23 presenze totali.

Il club piemontese, viste anche le poche certezze conferite da Kean ed il futuro ancora in dubbio di bomber Vlahovic, ha dunque intenzione di continuare a puntare sull’ex Napoli, ad oggi però ancora di proprietà del Marsiglia. Una situazione che è destinata a cambiare nel brevissimo termine, in quanto la Juventus, come riportato da La Gazzetta dello Sport, ha già deciso di riscattare il cartellino del polacco per la cifra pattuita di 7 milioni di euro. Un riscatto che con ogni probabilità si compirà addirittura entro l’inizio dell’estate, vista la scadenza del 30 aprile per usufruire dei benefici del decreto crescita.