Il+giapponese+strega+la+Juventus%3A+assalto+bianconero+per+giugno
newsdirettagoalit
/calciomercato-juventus-giappone-tomiyasu-giugno-arsenal/amp/
Calciomercato

Il giapponese strega la Juventus: assalto bianconero per giugno

In casa Juventus si prepara l’assalto al nazionale giapponese: maxi offerta pronta per il prossimo calciomercato estivo.

L’attenzione dei tifosi di calcio di tutto il pianeta è ora totalmente focalizzata sui Mondiali di Qatar, che già in questa prima giornata colma di partite sono stati in grado di regalarci una grossa dose di emozioni. Degni di nota sono i due larghissimi trionfi di Inghliterra e Spagna, ma anche e soprattutto le clamorose debacle a sorpresa di Argentina e Germania. Entrambe le compagini hanno infatti concluso la prima giornata dei Mondiali a secco, nonostante l’avversario ampiamente alla propria portata.

Massimiliano Allegri © LaPresse

Ci hanno pensato Arabia Saudita e Giappone a rovinare il debutto delle due big, sconfitte contro ogni pronostico con un cocente 2-1 in rimonta. Dopo quello di Russia, anche questo Mondiale si apre dunque con uno scivolone per la Nazionale tedesca, che nonostante il dominio iniziale nulla ha potuto per contrastare gli squilli nipponici. Il Giappone si prepara dunque ad essere una delle mine vaganti di questa rassegna iridata, nella quale potranno mettersi in mostra diversi talenti del Paese del Sol Levante. Uno in particolare sarebbe inoltre finito nel mirino della Juventus, decisa a chiudere per la sua acquisizione nella prossima estate.

Calciomercato Juventus, il giapponese strega i bianconeri: maxi offerta pronta sul piatto

Germania-Giappone 1-2 © LaPresse

Mentre i Mondiali di Qatar proseguono a grandi ritmi, in contemporanea continua imperterrita anche la programmazione interna ad opera della Juventus. In casa bianconera l’attenzione è ora rivolta in particolare sul fronte calciomercato, vista l’intenzione di innalzare ulteriormente il livello della rosa a disposizione di Allegri. A tal proposito, la lente d’ingrandimento è ora posta in particolare proprio sulla fase difensiva.

Nonostante gli ultimi innesti di Gatti e Bremer, saranno infatti necessari ulteriori importanti rinforzi per la retroguardia delle Juve, che non sembra riporre più molta fiducia nelle qualità di Bonucci e Rugani, entrambi con la permanenza in forte dubbio. A tal proposito, uno dei profili maggiormente prediletti in queste ultime ore, sarebbe proprio quello di Takehiro Tomiyasu, vecchia conoscenza della Serie A e passato all’Arsenal nell’estate 2021.

Proprio la Juventus, impressionata anche dall’ottima prestazione da subentrante fornita dal giapponese contro la Germania, pare dunque decisa a riportare in Italia il classe ’98, che ad oggi sta svolgendo un ruolo non proprio da insostituibile tra le fila dei Gunners. L’assalto è previsto per il prossimo calciomercato estivo, nel quale la Vecchia Signora avrebbe intenzione di bussare alla porta dell’Arsenal con una maxi offerta di oltre 30 milioni di euro.

Share
Pubblicato da
Giacomo Giunchi

Ultimi articoli

Nasce Calciomarcato.it: calcio, mercato e tanto altro per restare sempre aggiornato

La redazione di News.direttagoal.it dà il benvenuto nel mondo del web al nuovo portale Calciomarcato.it.…

7 mesi ago

Doping, cosa ha tradito Pogba: le responsabilità del francese

Fa discutere la positività al test antidoping di Paul Pogba, che ora rischia grosso. Ecco…

1 anno ago

Inter, è fatta: sarà nerazzurro per tre anni

L'Inter mette a segno un nuovo colpo: è fatta in maniera definitiva! Sarà nerazzurro per…

1 anno ago

Il dramma di Richarlison: “Ho bisogno di aiuto”

Appello commovente di Richarlison, stella della Nazionale brasiliana e del Tottenham: l'attaccante chiede aiuto. Momento…

1 anno ago

Tutto trasparente: zoom inevitabile, Emily Ratajkowski stavolta esagera

Esagerata Emily Ratajkowski mette in mostra tutta la sua bellezza con un vestito che non…

1 anno ago

Thiago Alcantara in Serie A: colpo a zero e super affare nel 2024

Il calciatore spagnolo di origini brasiliane potrebbe approdare in serie A. E la destinazione fa…

1 anno ago