Dalla Serie B alla Juventus: affare ad un passo

La Juventus è pronta a chiudere per l’approdo di un giovane difensore appartenente ad un club di Serie B: c’è già la formula e le cifre dell’accordo.

Nonostante non sia ancora ufficialmente iniziato, sembra già entrato nel vivo il calciomercato della Juventus, che ha grande voglia di rilanciarsi dopo l’ultima stagione conclusa per la prima volta nell’ultimo decennio senza alcun titolo. La Vecchia signora già a partire dalla prossima annata, che avrà eccezionalmente inizio il vicino 13 agosto, vuole tornare nell’élite del calcio italiano e alzare l’asticella in Champions League, a maggior ragione dopo l’ennesima prematura eliminazione agli ottavi di finale.

Calciomercato Juventus Serie B Genoa Cambiaso 3 milioni euro
Nedved e Arrivabene © LaPresse

A tal proposito il club piemontese, resosi protagonista di una scoppiettante sessione di mercato invernale, è pronto a ripetersi anche nel prossimo calciomercato estivo, e a testimoniarlo sono le diverse importanti trattative che sta intraprendendo la dirigenza bianconera. Oltre al colpo già chiuso riguardante Pogba, pronto a tornare a Torino dopo ben 6 anni dal suo addio, la Juventus avrebbe messo nel proprio mirino il talentuoso giocatore di una squadra di Serie B, per il quale sarebbe già pronta una succosa offerta in denaro.

Calciomercato Juventus, si chiude per Cambiaso: c’è già la cifra per il trasferimento del terzino

Calciomercato Juventus Serie B Genoa Cambiaso 3 milioni euro
Andrea Cambiaso © LaPresse

Dopo il pesante addio di capitan Giorgio Chiellini, la retroguardia della Juventus potrebbe mutare ulteriormente in estate. Infatti anche de Ligt non sarebbe del tutto convinto di proseguire la propria carriera a Torino, e proprio a tal proposito la dirigenza bianconera starebbe tenendo il mirino puntato su Koulibaly, in uscita dal Napoli dopo il rifiuto del rinnovo di contratto. La Vecchia Signora avrebbe però anche un nome per la fascia sinistra, quello di Andrea Cambiaso.

Il difensore del Genoa in questa sua stagione d’esordio in Serie A, nonostante la giovane età si è subito fatto trovare pronto, imponendosi sin da subito come titolarissimo e collezionando 26 presenze di campionato condite da 1 gol e 4 assist. Questo ottimo rendimento del classe 2000 lo ha fatto finire in ben poco tempo nel mirino di diversi top club italiani, e tra questi troviamo anche la Juventus, decisa, visto il vicino addio dell’altalenante Alex Sandro (contratto in scadenza nel 2023) e la mancata affermazione di Pellegrini, a puntare sul talento di Cambiaso.

La trattativa riguardante il passaggio in bianconero del terzino è inoltre già ben avviata, con la Vecchia Signora che ha già incontrato il Genoa per la definizione dell’affare, che si dovrebbe chiudere sui 2-3 milioni di euro e in aggiunta una giovane contropartita tecnica proveniente dal vivaio del club. Riuscirà il classe 2000 a compiere con successo il salto di qualità tra le fila della Juve?