Juventus, non ci sono più dubbi: si chiude a gennaio

Pare già deciso in casa Juventus il primo colpo di gennaio, con i bianconeri pronti a compiere l’affondo decisivo: il rinforzo arriva dalla big di Serie A.

Per la Juventus, reduce da una prima parte di stagione tra alti e bassi, è ora tempo di iniziare a preparare il rientro in campo previsto per il mese di gennaio. Qui la squadra di Allegri dovrà farsi trovare quanto più pronta possibile per portare avanti il filotto di vittorie in campionato avviato a inizio ottobre. Non sarà però impresa facile trovare la piena concentrazione per la Vecchia Signora, che ha dovuto fare i conti con una vera e proprio rivoluzione dell’intera società.

Calciomercato Juventus gennaio Karsdorp Roma addio
Maurizio Arrivabene, ad Juventus © LaPresse

Con le dimissioni di Agnelli e di tutto il Cda si prospetta dunque una nuova era per la Juventus, su cui intanto continuano serrate le indagini della giustizia sportiva. Nonostante questa burrasca ancora in corso, per la compagine piemontese sarà fondamentale non farsi trovare impreparata anche nell’imminente calciomercato invernale. L’intenzione della Juve è quella di sfruttare questa finestra di mercato per compiere ulteriori rinforzi alla rosa. A tal proposito, sarebbe già tutto pronto per la conclusione del colpo proveniente da un’altra big di Serie A.

Calciomercato Juventus, già decisa la formula per il colpo di gennaio: si pesca in casa del top club di Serie A

Calciomercato Juventus gennaio Karsdorp Roma addio
© LaPresse

Nonostante l’ultimo periodo di grande splendore, nel quale la Juventus ha trovato ben sei vittorie consecutive in campionato, è impossibile trascurare i grandi difetti messi in mostra nella primissima parte di stagione. Tra i giocatori che più hanno deluso c’è anche un senatore di Allegri, Juan Cuadrado, che in 20 presenze totali ha messo in mostra prestazioni disastrose a più riprese.

La Juventus è dunque anche al lavoro per trovare quanto prima possibile un sostituto del classe ’88, già con le valigie in mano vista l’imminente scadenza a giugno. Tra i profili prediletti per il vicino calciomercato invernale, uno dei più gettonati è senza ombra di dubbio quello di Rick Karsdorp, condannato da Mourinho e dunque in uscita dalla Roma. Non mancherebbero però le nuove destinazioni per l’olandese, che sarebbe ora nel mirino proprio della Vecchia Signora.

A confermarlo è anche La Stampa, che ha dichiarato come l’intenzione dei bianconeri sia quella di affondare per la sua acquisizione tramite la formula del prestito con diritto di riscatto. Così facendo, la Vecchia Signora avrebbe modo di mettere le mani su un giocatore affidabile e dal basso costo già dal mese di gennaio, per poi eventualmente avere la possibilità di scegliere un profilo di maggior spessore nella prossima estate.

Impostazioni privacy