La ricostruzione parte a gennaio: Juventus, colpo dal Real Madrid

La Juventus prepara le sue mosse per il mercato invernale: occhio al colpo in casa Real Madrid, i bianconeri avanzano

L’annata della Juventus, fin qui, è stata da dimenticare. I bianconeri hanno già dovuto abbandonare il primo obiettivo stagionale, con l’uscita dalla Champions League decisamente anticipata rispetto alle previsioni. Se nelle ultime tre edizioni l’eliminazione era arrivata agli ottavi di finale, stavolta la squadra non ha superato nemmeno la fase a gironi.

La ricostruzione parte a gennaio: Juventus, colpo dal Real Madrid
Maurizio Arrivabene, Andrea Agnelli, Federico Cherubini © LaPresse

Juventus a caccia di riscatto nella seconda parte della stagione: tra recupero degli infortunati e mercato

Polemiche a non finire su Allegri, che oltretutto è in ritardo rispetto alla vetta anche in campionato. Le attese erano decisamente altre, con il livornese che non ha potuto praticamente mai contare sulla formazione tipo che aveva in testa a causa dei numerosissimi infortuni. Contro il Psg, nell’ultima gara di Champions League, una lista di ben dieci indisponibili, più Chiesa arruolato in panchina per onor di firma. Da capire se una Juventus al completo, o comunque con alcuni dei suoi uomini migliori in buona forma, sarà in grado di disputare una seconda parte di stagione migliore, per cercare una rimonta che appare difficilissima ma a cui l’ambiente ancora crede. Correttivi potrebbero inoltre arrivare dal mercato, per colmare alcune delle lacune presenti in rosa. Uno dei primi nomi sulla lista, per gennaio, arriva dal Real Madrid e potrebbe trattarsi di un affare low cost in grado di portare un elemento assai utile alla causa.

Juventus, idea Odriozola per gennaio: il piano

La ricostruzione parte a gennaio: Juventus, colpo dal Real Madrid
Alvaro Odriozola © LaPresse

Secondo ‘Footmercato.net’, la Juventus starebbe pensando seriamente ad Alvaro Odriozola. Il laterale destro spagnolo, lo scorso anno, si è ben disimpegnato con la maglia della Fiorentina, ma a giugno è tornato in Spagna. Con la maglia dei ‘Blancos’, però, non ha praticamente mai trovato spazio, a parte le amichevoli estive. Penalizzato da un infortunio che lo ha tenuto fuori quasi un mese tra agosto e settembre, anche al suo rientro non ha totalizzato nemmeno un minuto. Ancelotti non lo vede, niente da fare, scalzare Carvajal dalla fascia destra del Real pare per lui impossibile. Ed ecco dunque che il giocatore, con il contratto con il Real fino al 2024, si guarda intorno e la Juventus che starebbe negoziando con il club il suo possibile trasferimento a gennaio. Pista da seguire con grande attenzione e che potrebbe dare una alternativa di livello sulle fasce difensive ad Allegri.

Impostazioni privacy