Calciomercato Juventus, pazza idea da 50 milioni per gennaio

Calciomercato Juventus, i bianconeri pianificano un investimento di rilievo nel mercato invernale: colpo da 50 milioni

Concluso un 2022 piuttosto altalenante, con più delusioni che buone notizie, la Juventus spera di poter ripartire nel nuovo anno con l’abbrivio delle ultime giornate di campionato prima della pausa. Le sei vittorie consecutive hanno riportato i bianconeri in alto in classifica, in terza posizione, e hanno fatto molto morale, anche perché arrivate senza subire gol e ancora con diversi giocatori infortunati o non al top della condizione.

Calciomercato Juventus, pazza idea da 50 milioni per gennaio
Massimiliano Allegri © LaPresse

Juventus, il mercato può riservare il grande colpo di scena: Allegri in attesa

Tutti fattori che inducono Massimiliano Allegri ad un certo ottimismo. Il tecnico livornese spera, a gennaio, di avere tutti nella loro forma migliore, per provare a ricucire il gap, pur ampio in questo momento, che separa i bianconeri dalla prima posizione. Il Napoli, finora, ha tenuto una andatura insostenibile per tutti, ma il campionato è ancora lungo e a Torino, nell’ambiente, iniziano a credere in una rimonta, per quanto complicata.

Ulteriori argomenti in questo senso potrebbero arrivare dal calciomercato, dove la dirigenza di sicuro metterà a segno qualche operazione, per provare a migliorare una rosa che ha palesato qualche lacuna. La sensazione generalizzata sarebbe di una Juventus non intenzionata a esborsi particolari, anche se i rumours sembrerebbero smentire tutto questo e, al contrario, la società potrebbe sorprendere tutti andando all’assalto di un vero e proprio colpaccio. Piace infatti, e non poco, un giocatore che in questi giorni sta disputando il Mondiale in Qatar.

Calciomercato Juventus, idea Nico Williams: l’assalto può partire dopo il Mondiale

Calciomercato Juventus, pazza idea da 50 milioni per gennaio
Nico Williams © LaPresse

Si tratta di Nico Williams, attaccante esterno classe 2002, di nazionalità spagnola che milita nell’Athletic Bilbao. Origini ghanesi per lui, con suo fratello Inaki che ha invece deciso, sempre ai Mondiali, di vestire la maglia del Ghana. Nella prima gara della Roja contro il Costarica, Luis Enrique lo ha mandato in campo a gara in corso, dimostrando di credere molto in lui. Si tratta di un giocatore che fin qui in questa stagione, col suo club, ha messo a segno numeri importanti: 4 gol e 4 assist in 15 presenze totali, un bottino che spiega molto delle sue potenzialità.

Giocatore giovane e seguito da diverse big europee, secondo ‘Todofichajes.com’ la Juventus proverà a giocare d’anticipo andando all’assalto a gennaio, dopo il Mondiale. La sua clausola rescissoria è di 50 milioni di euro, un investimento importante che però permetterebbe di mettere già le mani sull’erede di Di Maria destinato a lasciare a giugno.

Impostazioni privacy