Juventus, tentazione Mondiale: ma la cifra è troppo alta

La Juventus osserva un giocatore che si sta mettendo in luce ai Mondiali in Qatar, bianconeri però scoraggiati dalla richiesta alta del club

I Mondiali in Qatar stanno proponendo uno spettacolo interessante dal punto di vista calcistico, con gare piuttosto tirate e diversi risultati inattesi. Soprattutto, proponendo diversi profili di giocatori tecnicamente validi e che possono tornare utili a molte squadre in sede di mercato.

Calciomercato Juventus, colpo 'mondiale'
Nedved © LaPresse

Juventus, primo obiettivo a gennaio rinforzare le fasce: tanti i nomi sulla lista

Al mercato, guarda con ovvia attenzione la Juventus. I bianconeri hanno rimesso in piedi in campionato la classifica, con la serie di sei vittorie consecutive che hanno riportato la squadra di Allegri in terza posizione. Altrettanto naturalmente, è un abbrivio che non può bastare ai piemontesi, che per le aspettative di inizio stagione sono chiamati a puntare, giocoforza, al bersaglio grosso e dunque a rientrare in corsa scudetto. Il Napoli è ancora avanti di 10 punti in testa alla classifica e non sarà facile ricucire lo strappo, Allegri spera di recuperare gli infortunati a pieno regime e di avere innesti importanti proprio dal mercato per tentare una difficilissima rimonta, in cui però il livornese ha dimostrato già nelle scorse settimane di credere, ritrovando la solidità caratteristica delle sue squadre. Tra i primi obiettivi, ci sono giocatori di fascia, lì dove occorrono dei rinforzi, tra Cuadrado in difficoltà aerobica e De Sciglio alle prese con infortuni continui, con Alex Sandro e Danilo scalati nel terzetto di difesa. Numerosi i nomi sulla lista di Cherubini, con Karsdorp, Odriozola, Holm e non solo tra coloro che i bianconeri vorrebbero acquistare. C’è anche un altro giocatore, come dicevamo, che si sta mettendo in luce al Mondiale e che stuzzica non poco. Ma per il quale, la corsa appare piuttosto in salita.

Juventus, piace Estupinan dell’Ecuador: ma la richiesta del Brighton è elevata

Juventus, tentazione Mondiale: ma la cifra è troppo alta
Pervis Estupinan © LaPresse

Pervis Estupinan, sulla fascia mancina dell’Ecuador, sta facendo grandi cose. Una sua conclusione respinta da Noppert ha propiziato il pari di Enner Valencia con l’Olanda. Un giocatore già in passato nel mirino di squadre italiane e passato dal Villarreal al Brighton di Roberto De Zerbi. Secondo ‘Eurosport’, la Juventus ci sta pensando seriamente, ma la richiesta del club britannico, che valuta il giocatore intorno ai 20 milioni di euro, starebbe scoraggiando i bianconeri dall’andare fino in fondo, per lo meno a gennaio. Se ne potrebbe, forse, riparlare in estate.

Impostazioni privacy