Juventus, colpo a sorpresa per gennaio: ritorno del bianconero in vista

In casa Juventus si prepara il clamoroso colpo in vista del calciomercato invernale: il bianconero è pronto a rientrare al campo base.

Non basterà certamente una vittoria nel derby della Mole per raddrizzare la stagione della Juventus, già irrimediabilmente compromessa. Oltre all’uscita anticipata dalla Champions League, il club bianconero con ogni probabilità dovrà rinunciare anche alla rincorsa al primo posto in campionato, primo vero obiettivo della società, ora distante ben dieci punti. Sarà però fondamentale per la Vecchia Signora non mancare assolutamente il piazzamento nei primi quattro posti in Serie A. In caso contrario, le conseguenze potrebbero infatti essere disastrose, soprattutto dal punto di vista economico.

Calciomercato Juventus ritorno Cambiaso prestito Bologna gennaio
Arrivabene e Nedved © LaPresse

Sarà quindi fondamentale per la squadra di Massimiliano Allegri non mancare l’appuntamento con la vittoria neanche venerdì, in casa contro un’insidiosa Empoli dal rendimento decisamente positivo. Nonostante i fitti impegni sul campo di gioco sarà importante mantenere lo sguardo fisso anche sull’imminente calciomercato invernale. A tal proposito, la dirigenza piemontese avrebbe già pronto il primo colpo del mese di gennaio, con il ritorno di un bianconero in particolare in vista.

Calciomercato Juventus, Allegri batte i pugni: ritorno a sorpresa in vista per gennaio

Calciomercato Juventus ritorno Cambiaso prestito Bologna gennaio
Massimiliano Allegri © LaPresse

Nonostante il calciomercato di altissimo livello condotto in estate, la Juventus si sta rendendo protagonista dell’ennesima annata deludente. Questa è però decisamente peggio delle due precedenti, come testimonia l’uscita ai gironi di Champions League e gli appena 16 punti ottenuti fino ad oggi in campionato. La guida della squadra, come affermato a più riprese da Agnelli e Arrivabene, sembra però salda nelle mani di Allegri, ora chiamato a rimettere in carreggiata quanto prima possibile la Vecchia Signora.

L’attenzione della dirigenza bianconera si è quindi spostata sul fronte calciomercato, con particolare attenzione alla prossima finestra di riparazione. Sarà infatti fondamentale per il club piemontese sfruttare al meglio questa occasione per aumentare ulteriormente il livello della rosa. A tal proposito la Juve, visto il rendimento confermatosi terribile di Alex Sandro, starebbe pensando a rinforzarsi sulla fascia sinistra.

Il primo nome, come riportato da Tuttosport, pare proprio essere quello di Andrea Cambiaso, che con 10 presenze condite da 2 assist si sta rendendo protagonista di un’ottima prima parte di stagione in Emilia. Il classe 2000, ora in prestito secco al Bologna, potrebbe quindi, concretamente fare ritorno in anticipo a Torino. Ci sarebbe già buon margine di trattativa con i felsinei per concludere l’operazione, con l’ex Genoa che avrebbe quindi la possibilità di affermarsi già a a partire da gennaio tra le fila di Allegri.