Campionato fermo ma calciomercato no: la Juve piazza il primo colpo

La Juventus prepara già le mosse per il mercato di gennaio: bianconeri che si preparano a mettere le basi per il primo acquisto del 2023

I ‘bonus’ per commettere qualche errore e qualche passo falso sono stati già quasi tutti esauriti, per la Juventus. I bianconeri sono reduci da un avvio di stagione molto deludente, con un rendimento sotto le attese e un ritardo già pesante da scontare in campionato e in Champions League.

Juventus, scelto il primo colpo di gennaio: affare low cost
Federico Cherubini, Maurizio Arrivabene e Pavel Nedved © LaPresse

Juventus, subito un colpo per gennaio: non bisogna perdere tempo

In Serie A, appena 10 punti conquistati in sette gare e un distacco di sette lunghezze dalla vetta della classifica. La vittoria manca ormai dal 31 agosto, era la quarta giornata, e i numeri dell’attacco sono asfittici, con appena 9 reti segnate. Ancora peggio se possibile va in Champions League, dove contro Psg e Benfica sono arrivate due sconfitte. Zero punti nel girone H, una prima volta nella storia per i bianconeri dopo due gare europee, e qualificazione agli ottavi che si fa decisamente in salita. Bisognerà battere per due volte il Maccabi Haifa, sperare in un ‘aiuto’ da parte dei francesi con i portoghesi e poi andare a prendersi la qualificazione a Lisbona. Allegri, per ora, rimane al suo posto. La società gli da’ fiducia ma vuole una inversione di tendenza immediata. In prospettiva, intende aiutarlo, con ulteriori acquisti sul mercato di gennaio. La sessione di trasferimenti estiva è stata di ottimo livello, ma ha lasciato ancora qualche carenza nella rosa. I bianconeri stanno già preparando le mosse per il mese di gennaio, ecco il primo nome sulla lista.

Juventus, contatti avviati per la fascia sinistra: Bensebaini il ‘jolly’ ideale per Allegri, manovre per acquistarlo subito

Juventus, scelto il primo colpo di gennaio: affare low cost
Ramy Bensebaini © LaPresse

Si tratta di Ramy Bensebaini, 27enne algerino del Borussia Monchengladbach. E’ un terzino con il vizio del gol (già 3 in questo avvio di stagione), un vero e proprio specialista dei calci piazzati in grado di calciare alla grande punizioni e rigori ed è un nome già ripetutamente accostato alla Serie A: in passato, lo cercava l’Inter. Bensebaini è in scadenza di contratto con i tedeschi a giugno del 2023, ma la Juventus vuole stringere i tempi, secondo la ‘Bild’, e avrebbe già stretto i contatti. I buoni rapporti con il Borussia potrebbero facilitare un affare e come accaduto in inverno con Zakaria l’affare potrebbe concretizzarsi per una cifra tra i 6 e i 7 milioni di euro.

Impostazioni privacy