Magia Juve, nuovo bomber a costo zero: concorrenza bruciata

Situazione d’attesa per il mercato della Juventus, i grandi movimenti potrebbero avvenire in estate: rispunta un colpo a zero per l’attacco

E’ un 2023 che sarà fondamentale, per il futuro della Juventus, a medio e lungo termine. Un anno che inizia, per i bianconeri, lanciandosi verso scenari di là da venire difficili da immaginare, vista la situazione attuale, ma che è partito con un sorriso.

Bomber a zero a giugno, la Juventus ci riprova
Massimiliano Allegri © LaPresse

Juventus, il 2023 parte col piede giusto: il sogno rimonta è vivo, ma le incognite restano

In campionato, l’esordio nel nuovo anno è stato vincente, nonostante le difficoltà: vittoria pesante e preziosissima per 1-0 sul campo della Cremonese, con la punizione di Milik al novantesimo, a risolvere una gara spigolosa e che aveva visto gli uomini di Allegri addirittura rischiare il ko. La successiva sconfitta del Napoli contro l’Inter, poi, ha permesso ai bianconeri di rosicchiare tre punti alla capolista e piazzarsi, al momento, a -7 dal primato. In caso di vittoria contro l’Udinese, la successiva sfida proprio con gli azzurri sarebbe il crocevia fondamentale del campionato, per capire se la Juventus possa effettivamente tornare in corsa o meno per lo scudetto.

Dal punto di vista del gioco, è vero, la compagine del livornese continua a non convincere del tutto, pur essendo giunta alla settima vittoria di fila e senza subire reti. Le assenze, di sicuro, stanno pesando non poco, ma dal mercato, nell’immediato, difficilmente arriverà qualcosa, visto il momento societario. La nuova dirigenza entrerà nel pieno delle sue funzioni solo dal 18 gennaio, con i ben noti scenari sullo sfondo, relativi alla giustizia sportiva, che rappresenteranno la preoccupazione principale per le settimane a venire. Qualcosa potrebbe cambiare in estate, se la Juventus dovesse venire fuori dalla tempesta. E Allegri sogna già, per la prossima stagione, un acquisto di grande livello.

Juventus, Allegri sogna il colpaccio a zero in estate: Roberto Firmino sempre nel mirino

Bomber a zero a giugno, la Juventus ci riprova
Roberto Firmino © LaPresse

Juventus che verosimilmente si tufferà su colpi a parametro zero, laddove ce ne fosse la possibilità, e uno di questi potrebbe essere Roberto Firmino. Il brasiliano è stato accostato ai bianconeri ripetutamente, al momento sta trattando il rinnovo del contratto in scadenza a giugno con il Liverpool, ma nelle ultime settimane il discorso avrebbe subito un rallentamento. E così, in Spagna, sono convinti che la Juve possa rifarsi sotto, insieme all’Atletico Madrid, altra squadra fortemente interessata alle prestazioni dell’ex Hoffenheim. Ma Klopp spingerà forte con la sua dirigenza per trattenerlo.