Dalla Juventus alla Fiorentina: ok al ‘tradimento’

La Fiorentina avrebbe messo nel mirino un calciatore della Juventus: Allegri ci pensa e il club potrebbe dare l’ok alla cessione.

Una tratta molto trafficata, fra grandi nomi che sono transitati da una squadra all’altra, la delusione dei tifosi, tradimenti che non sono stati mai digeriti.

Calciomercato Juventus, va alla Fiorentina
Italiano

Calciomercato, affare Juventus-Fiorentina

Le tifoserie di Juventus e Fiorentina non sono mai state legate, anzi, ma fra i club gli affari di mercato sono stati sempre molti. Questa volta però non sarebbero i bianconeri in cerca di un calciatore viola, bensì il contrario. La Juve, che in questa fase fa i conti con problemi ben diversi da quelli legati al campo e al mercato, potrebbe decidere di fare cassa per alleggerire i bilanci e trovare un modo per far quadrare i conti.

Ecco quindi che l’interessamento da parte di Italiano per un calciatore attualmente a disposizione di Allegri potrebbe trasformarsi in una trattativa. Il tecnico bianconero non ha mai fatto mistero di essere un grande estimatore del calciatore, ma l’esigenza di vendere potrebbe spingere il club ad accettare alcune offerte, e nella lista dei sacrificabili rientrerebbe un elemento che ha da poco rinnovato e che potrebbe a questo punto lasciare il club per una buona offerta.

La Fiorentina chiede informazioni sul bianconero

Juventus penalizzata, il regolamento parla chiaro: bianconeri disperati
Massimiliano Allegri © LaPresse

Tante critiche, anche grandi rivincite con gol importanti e prestazioni importanti, ma più in generale la sensazione che Allegri non voglia fare mai a meno di lui. Il tecnico lo ha difeso nei momenti più delicati della sua carriera, lo ha premiato ed ha incassato anche risposte importanti con prove di qualità.

De Sciglio per l’allenatore della Juventus è un elemento importate. Uno di quei calciatori ai quali è difficile rinunciare, ma in questa stagione, l’esterno che per la duttilità e capacità di giocare su entrambe le corsie esterne è fondamentale, è stato spesso frenato dagli infortuni. I bianconeri hanno intanto portato avanti la trattativa per il rinnovo, e ora potrebbero decidere di fare cassa.

Ci sarebbe infatti la Fiorentina sul calciatore, che in una Juve rinata grazie al 3-5-2 troverebbe di certo meno spazio. Il club viola ci proverà convinto di poter ottenere uno sconto dai bianconeri. Juve che da parte sua dovrà di certo fare qualche sacrificio fin da subito. Il primo potrebbe riguardare uno dei pupilli di Allegri, che ora ha più potere anche sul mercato, e dovrà decidere quale sarà il futuro di molti calciatori nella sua rosa.

Impostazioni privacy