La Juventus punta il gioiello dell’Udinese: maxi affare in Serie A

In casa Juventus si prepara l’affondo per il gioiello dell’Udinese: maxi plusvalenza in vista per il club friulano.

Non pare essere servito a granché il calciomercato estivo di altissimo livello condotto dalla Juventus. Infatti, nonostante gli importanti innesti di big quali Di Maria, Bremer e Kostic, il club bianconero non sta riuscendo minimamente a rendere quanto auspicato da società e tifosi. Sono appena 16 i punti collezionati in 10 giornate di campionato dalla squadra di Allegri, che ha inoltre già terminato anzitempo il proprio percorso in Champions League.

Calciomercato Juventus colpo gioiello Udinese estate Lovric maxi offerta
Maurizio Arrivabene © LaPresse

Nonostante ciò, può al momento sorridere la Juve, tornata finalmente alla vittoria grazie al trionfo targato Vlahovic nel derby della Mole. È quindi ora chiamata a proseguire su questa via la Vecchia Signora, alla quale non saranno concessi passi falsi nel prossimo match di venerdì contro un Empoli in ottima forma. Gli impegni prima dello stop causa Mondiali in Qatar sono tanti e fitti, ma nonostante ciò è sempre vigile l’attenzione della dirigenza bianconera sul fronte calciomercato. A tal proposito, sarebbe inoltre già in programma l’affondo del club piemontese su un gioiello dell’Udinese in particolare.

Calciomercato Juventus, il rinforzo a centrocampo arriva dall’Udinese: già pronta la maxi offerta per l’affare estivo

Calciomercato Juventus colpo gioiello Udinese estate Lovric maxi offerta
Udinese Calcio © LaPresse

L’importante innesto last minute di Leandro Paredes non ha risolto i problemi in mezzo al campo della Juventus, dimostratasi parecchio carente in questa precisa zona di campo. Al rendimento horror dell’argentino si sommano quelli sottotono dei vari Miretti, Locatelli e McKennie, che hanno quindi fatto scattare l’allarme in casa Juventus. A tal proposito, la Vecchia Signora avrebbe già iniziato a sondare i profili di diversi centrocampisti in vista delle prossime sessioni di mercato.

Come riportato da Tuttosport, uno dei nomi più appetibili è proprio quello del centrale dell’Udinese, Sandi Lovric. Il classe ’98, alla sua prima esperienza in Italia, sta mettendo in mostra ottime doti, che gli hanno fatto ben presto guadagnare la fiducia di mister Sottil. Il giocatore sloveno, dotato di ottima visione di gioco e grandi abilità tecniche, ad oggi è uno dei punti fermi di questa Udinese, che però potrebbe dover presto privarsene.

È infatti parecchio l’interesse mostrato per il classe ’98 proprio dalla Juventus, che in vista della prossima estate sarebbe pronta ad affondare sul suo cartellino. Lovric è infatti considerato il giusto profilo da cui ripartire per la dirigenza piemontese, pronta a sganciare nelle casse del club friulano una maxi offerta in denaro, ovviamente anche a seconda del prosieguo della stagione dell’ex Lugano. Per l’Udinese si avvicina quindi sempre più l’ennesima plusvalenza dell’era Pozzo, avendo prelevato il centrocampista appena lo scorso luglio a parametro zero.