Calciomercato Juventus, esonero Pirlo: nome a sorpresa

Calciomercato Juventus, esonero Pirlo: l’ipotesi di un addio immediato è remota, ma i bianconeri hanno il piano a sorpresa

Juventus esonero Pirlo
Andrea Pirlo © Getty Images

Calciomercato Juventus, Pirlo rischia: le ultime dalla Continassa

Ore di riflessione in casa Juventus, dopo il pesante ko in casa con il Benevento. Lo 0-1 con i sanniti ha probabilmente compromesso la rincorsa scudetto, il distacco dall’Inter rimane al momento di dieci punti e a meno di eventi imprevedibili difficilmente la rimonta riuscirà. La gara di ieri ha lasciato strascichi: nel post gara, negli spogliatoi dello Stadium, ci sarebbe stato un confronto molto acceso tra dirigenza, tecnico e giocatori. E oggi era circolata voce di un summit alla Continassa con il presidente Agnelli molto contrariato, voci poi rientrate.

LEGGI ANCHE >>> Esonero Pirlo, divorzio a giugno: ecco chi è in pole per sostituirlo

LEGGI ANCHE >>> Juventus: futuro Ronaldo, una sola possibilità di restare

Esonero Pirlo, la scelta di Agnelli: addio solo in un caso, ecco il sostituto

Il presidente bianconero è sicuramente amareggiato, ma per il momento non sembra intenzionato a ribaltoni nell’immediato. L’idea è proseguire con Pirlo almeno fino al termine della stagione, quando però, conti alla mano, si potrebbe decidere per interrompere il rapporto. L’idea dell’esonero anticipato verrebbe valutata, stando a ‘Repubblica’, soltanto in caso di un vero e proprio tracollo. Che stando all’attualità significherebbe, di fatto, l’uscita anche dalla zona Champions League. In quel caso, a subentrare a Pirlo sarebbe Tudor, un membro interno allo staff e quello con maggiore esperienza rispetto a Baronio e Gagliardi. Con gli altri due e con l’attuale tecnico, a proposito, il rapporto del croato non sarebbe più idilliaco e lo dimostrerebbe il fatto che di recente è rimasto sempre in disparte in panchina senza dare più indicazioni.