Calciomercato Juventus, Pirlo in bilico: sostituto dalla Germania

Il futuro di Andrea Pirlo è tutto da decifrare. Una larga fetta dipenderà dal finale di questa stagione. In caso di esonero spunta un nome nuovo dalla Germania 

Juventus, tegola per Pirlo: stop per un titolare, niente Parma
Andrea Pirlo. © Getty Images

Sei giornate al termine di una stagione ampiamente sottotono per la Juventus, che è ancora in piena lotta per un posto nella prossima Champions League. Turno infrasettimanale favorevole per i bianconeri che hanno saputo approfittare soprattutto del KO del Milan e del pari a Roma dell’Atalanta. Ronaldo e soci non possono più fallire e a partire dalla sfida alla Fiorentina dovranno cercare di fare percorso netto per non correre rischi che comprometterebbero inevitabilmente anche la panchina dello stesso Andrea Pirlo. Il futuro del giovane tecnico juventino è infatti tutt’altro che scontato, e non è da escludere un addio già in estate, soprattutto nel caso in cui dovesse mancare gli obiettivi della qualificazione Champions e della finale di Coppa Italia.

LEGGI ANCHE >>> Juventus, indiscrezione clamorosa sul futuro di Ronaldo

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, colpo di scena Ronaldo

Calciomercato, Pirlo in bilico: la Juventus pensa a Loew

La posizione di Andrea Pirlo, malgrado le dichiarazioni ufficiali, sarebbe sempre più in bilico e la dirigenza bianconera starebbe anche già sondando il terreno verso altri profili. Oltre al solito Allegri, che potrebbe essere legato anche al destino di Andrea Agnelli, nei giorni scorsi si è parlato anche della suggestione Flick, allenatore del Bayern Monaco che al momento sembra ben indirizzato verso la panchina della nazionale teutonica. Proprio questo cambio della guardia, secondo quanto sottolineato da ‘Don Balon’ potrebbe servire un assist alla stessa Juventus, che stando alla testata iberica potrebbe mettere nella lista dei papabili per il dopo Pirlo anche lo stesso Joachim Loew, attuale ct della Germania. Il tedesco, lungamente alla guida della Mannschaft, ha anche vinto un Mondiale nel 2014.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Die Mannschaft (@dfb_team)

Impostazioni privacy