La Juventus spiazza tutti: nome inatteso per il dopo Allegri

La Juventus inizia a riflettere per il futuro della panchina, se non svolta Allegri rischia l’esonero: nome a sorpresa

La Juventus continua con Massimiliano Allegri, fino al termine della stagione. Nessun esonero ad annata in corso. Parole e musica di Andrea Agnelli, il presidente del club bianconero, che subito dopo il ko bruciante con il Maccabi Haifa, che ha ormai quasi estromesso la squadra piemontese dalla Champions League, ha ribadito la fiducia all’allenatore livornese in diretta televisiva. Una scelta in controtendenza con i risultati attuali, ma su cui la dirigenza potrebbe anche tornare indietro.

La Juventus spiazza tutti: nome inatteso per il dopo Allegri
Massimiliano Allegri © LaPresse

Juventus, Allegri ha un mese per invertire la rotta: tutti i nomi per la sostituzione

E’ evidente infatti che una fiducia sine die, in totale mancanza di risultati, non sia sostenibile per la Juventus. Con la Champions League ormai sfumata per l’ennesima volta, e una eliminazione prematura che rischia di costare carissima alle casse del club, bisogna fare attenzione a non rendere questa stagione un fallimento totale con l’esclusione anche dalla prossima edizione della massima rassegna continentale. Il maxi contratto pesa, per il momento, nella scelta di tenere Allegri al timone, ma le perdite, in caso di mancato raggiungimento dell’obiettivo minimo del quarto posto, sarebbero ancora peggiori. Ed ecco perché Allegri ha un mese di tempo per invertire la rotta. Sei gare di campionato, sorvolando al momento sul discorso Champions, per cercare di iniziare a ricucire lo strappo che separa i bianconeri dalle prime posizioni in classifica. Altrimenti, il rischio di esonero inizierebbe a farsi tangibile. Tanti i nomi di cui si parla per il dopo Allegri. C’è la soluzione ‘interna’ Montero, le altre con Ranieri o Carrera come traghettatori, fino alle suggestioni Paulo Sousa, Tuchel, Zidane, Pochettino. Ma c’è anche un altro nome che starebbe emergendo in queste ore tra i papabili.

Juventus, ipotesi a sorpresa per il dopo Allegri: spunta anche Lopetegui

La Juventus spiazza tutti: nome inatteso per il dopo Allegri
Julen Lopetegui © LaPresse

Si tratta di Julen Lopetegui, fresco di esonero con il Siviglia. Il tecnico iberico ha pagato un pessimo avvio di stagione: dopo tre piazzamenti consecutivi al quarto posto, ha lasciato gli andalusi con appena 5 punti in 7 giornate di Liga e con un solo pareggio in tre gare di Champions League. Un profilo che però secondo ‘Todofichajes.com’ potrebbe essere gradito alla dirigenza bianconera e lo stesso allenatore sarebbe intrigato dalla possibilità di provare a rilanciare un club storico come la Juventus in questo momento di enorme difficoltà.

Previous articleElisa De Panicis, sotto la giacca il nulla: gambe scoperte, yacht va a fuoco
Next articleUragano Mbappè: l’attaccante cambia i piani di una big della Serie A!