Allegri ha dato l’ok: colpo dall’Empoli, rinforzo in arrivo

Prosegue il calciomercato in entrata in casa Juventus, che ora avrebbe messo nel mirino un talento dell’Empoli: Allegri lo porta a Torino.

Dopo l’ultima altalenante stagione, conclusa con un terribile epilogo condito dalla sconfitta in finale di Coppa Italia contro l’Inter, la Juventus scalpita per rilanciarsi. A tal proposito la dirigenza piemontese, dopo gli importanti acquisti di gennaio, uno su tutti quello del top player Dusan Vlahovic, avrebbe intenzione di ripetersi anche nell’imminente calciomercato estivo. A testimonianza di ciò sono i diverse possibili colpi in entrata riguardanti i bianconeri, che in questo anticipo di mercato sono già riusciti a chiudere per il clamoroso ritorno a zero di Pogba.

Calciomercato Juventus Empoli rinforzo Parisi Alex Sandro
Massimiliano Allegri © LaPresse

Oltre al francese, la Juve in queste settimane è impegnata sia per convincere appieno Angel Di Maria a sposare il progetto bianconero, sia per l’avanzamento della trattativa riguardante Kostic, fresco vincitore dell’Europa League e reduce dall’ennesima stagione ad altissimi ritmi tra le fila dell’Eintracht Francoforte. Oltre a questi esperti profili, la Vecchia Signora vorrebbe nel contempo dare anche una rinfrescata alla propria rosa, e proprio a tal proposito sarebbe già nel mirino della dirigenza del club un giovane talento dell’Empoli.

Calciomercato Juventus, insidiato il posto di Alex Sandro: colpo a sorpresa in vista dall’Empoli

Calciomercato Juventus Empoli rinforzo Parisi Alex Sandro
Alex Sandro © LaPresse

L’obiettivo della Juventus, visto l’alto livello della rosa, è quello di tornare quanto prima possibile nell’élite del calcio italiano ed europeo, a maggior ragione dopo l’ultima annata al di sotto delle aspettative. Per questo fine sarà fondamentale anche aumentare la competitività all’interno della squadra allenata da Massimiliano Allegri, che avrebbe già richiesto, tra gli altri, un colpo in particolare per la propria difesa.

La Vecchia Signora, visto l’addio di capitan Chiellini e la permanenza ancora in forte dubbio di de Ligt, è alla ricerca di rinforzi per la propria retroguardia, dimostratasi più volte non del tutto convincente in quest’ultima stagione. Tra i profili più interessanti per la dirigenza bianconera vi sarebbe proprio quello di Fabiano Parisi, giovane terzino sinistro dell’Empoli che in quest’ultima annata, collezionando 25 presenze di Serie A condite anche da un assist, ha dimostrato grandi abilità soprattutto in fase offensiva.

Con il rendimento sottotono di Alex Sandro, che già da diverse stagioni sta lasciando a desiderare, e la mancata affermazione di Pellegrini, la Juventus potrebbe concretamente affondare sul profilo del classe 2000, che andrebbe così a contendersi un posto da titolare sulla fascia, aumentando di conseguenza anche la competitività all’interno della rosa. Visto anche l’imminente addio di Alex Sandro, in scadenza nel 2023, Parisi riuscirà ad affermarsi con successo come futuro terzino sinistro della Juventus?

Impostazioni privacy