Calciomercato Juventus, Elkann cambia tutto: via i dirigenti

Calciomercato Juventus: c’è aria di rivoluzione in casa bianconera, oltre alla grande incertezza per quanto riguarda l’esito di questa stagione. A fine campionato, a bocce ferme, si tireranno le somme e sarà tempo di bilanci e giudizi. Tutti sotto esame.

elkann
© Getty Images

Tira un vero e proprio vento di rivoluzione in casa Juventus. Una rivoluzione che potrebbe colpire tutti, dai giocatori sino ai vertici societari, non esenti da colpe per questa stagione così negativa di cui sono stati protagonisti i bianconeri. Sul campo dovranno dare delle risposte Pirlo e molti dei suoi giocatori, alcuni dei quali evidentemente non adatti ai grandi palcoscenici.

Tutto, o quasi, potrebbe però cambiare anche in seno alla società, con anche i più alti vertici che rischiano la bocciatura. Su tutti, ovviamente, Fabio Paratici. L’attuale CFO bianconero ha avuto pieni poteri dall’addio di Marotta di 2 anni e mezzo fa, ma con il senno di poi non si è dimostrato all’altezza del suo ‘maestro’.

Acquisti sbagliati, valutazioni errate (come offrire a giocatori come Rabiot e Ramsey 8 e 7 milioni di ingaggio) e non ultima la figuraccia del caso Suarez. Insomma, dai giocatori ai dirigenti Elkann a fine stagione potrebbe cambiare faccia alla Juventus.

Leggi anche–> Juve, le ultime di mercato 

Calciomercato Juventus, da Allegri a Nedved

Calciomercato Juventus Allegri Pirlo Zidane
Massimiliano Allegri © Getty Images

John Elkann ieri è stato alla Continassa e si è incontrato con Andrea Agnelli. Un meeting programmato, ma che potrebbe essere il primo tassello della rivoluzione. Lo stesso presidente, dopo il caos Superlega, rischierebbe la sua posizione, così come lo stesso Nedved braccio destro di Paratici.

Potrebbe materializzarsi all’orizzonte il ritorno di Allegri, al quale verrebbe data importante voce in capitolo sulle questioni di mercato, e occhio al nome di Beppe Marotta che torna prepotentemente dalle parti della Continassa. Con lui, come sostiene la Gazzetta, potrebbe arrivare anche Giuntoli del Napoli.

Impostazioni privacy