Calciomercato Juventus, è finita: due stelle messe sul mercato

Calciomercato Juventus, cambia tutto per due big bianconeri: la cessione si avvicina, ecco quale sarà il futuro di due top player destinati all’addio

Calciomercato Juventus
© Getty Images

La Juventus sarà, come sempre, una delle società più attive sul panorama del calciomercato europeo. C’è ancora incertezza su modalità e tempi della nuova finestra di trasferimenti. Molto dipenderà dall’emergenza coronavirus e dai suoi sviluppi, ma il club bianconero intende farsi trovare pronto in vista della nuova stagione e pianifica le sue strategie. Il CFO Paratici insegue grandi rinforzi, ma potrebbero esserci anche degli addii pesanti per finanziare gli eventuali innesti.

LEGGI ANCHE >>> Tonali beffa Juventus e Inter, si accorda con un’altra big?

Calciomercato Juventus, addio Douglas Costa e Bernardeschi

Una mini rivoluzione che potrebbe riguardare soprattutto l’attacco. I bianconeri stanno pensando di acquisire da subito in rosa Kulusevski, già comprato a gennaio. Altri obiettivi per le fasce riguardano Ferran Torres e Federico Chiesa. L’esterno del Valencia e quello della Fiorentina sono nel mirino già da un po’. Una operazione di ringiovanimento che però rischia, come detto, di comportare delle partenze. Sia per fare spazio in rosa, sia per un discorso economico.

Secondo ‘Tuttosport’, i primi indiziati per la partenza sarebbero Douglas Costa e Bernardeschi. Il brasiliano ha mostrato grandi doti ma è stato sempre piuttosto discontinuo, anche per la questione infortuni. Il ‘sacrificio’ potrebbe dunque rendersi necessario, nonostante sia un giocatore molto apprezzato dalla dirigenza e da Sarri. Fortemente in bilico anche la posizione di Bernardeschi, che in tre stagioni ha regalato solo sprazzi della sua classe. In quest’ultima annata, davvero poco convincenti le sue prestazioni, al punto che sembra ormai letteralmente fuori dai radar. Per entrambi, la possibilità di essere inseriti all’interno di scambi per raggiungere potenziali obiettivi di mercato. Erano le armi in più di Allegri, ora il loro tempo in bianconero sembra concluso.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Atalanta, Percassi show: compra una stella dalla Juventus