Calciomercato Juventus, sfida all’Inter per il bomber: scambio possibile

La Juventus continua a cercare un nuovo centravanti in vista della prossima stagione. Nel mirino anche Edin Dzeko, obiettivo di mercato dell’Inter 

Dzeko
Paratici Marotta © Getty Images

Caccia sempre apertissima ad un nuovo bomber in casa Juventus. I bianconeri cercano da tempo un numero 9 da affiancare a Cristiano Ronaldo viste le difficoltà incontrate in questa stagione da un Gonzalo Higuain che ha alternato troppo spesso alti e bassi, complice qualche infortunio di troppo. Nelle scorse settimane in questo senso si è parlato moltissimo di Arek Milik, centravanti di proprietà del Napoli che piace molto a Maurizio Sarri, ma per il quale bisognerà trattare con l’ostico Aurelio De Laurentiis. Economicamente più complicata invece la pista che porta dritto al messicano Raul Jimenez, bomber del Wolverhampton reduce da una grande stagione. Per questo motivo spunta un’altra ipotesi.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, tridente da sogno: 120 milioni per Dybala

Calciomercato, sfida Juventus-Inter per Dzeko: la situazione

Nel caso in cui la pista Milik dovesse complicarsi, ecco che i bianconeri potrebbero virare con forza su Edin Dzeko. A rivelarlo l’edizione odierna di ‘Tuttosport’ che evidenzia come il centravanti della Roma piaccia moltissimo a Paratici e anche allo stesso Sarri.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, che bomba: scelto il dopo Ronaldo

Dal canto suo il club capitolino potrebbe anche acconsentire ad una cessione visto l’alto ingaggio del bosniaco, e sarebbe disponibile a uno scambio o una formula particolare. Il buon rapporto con Fienga rende inoltre l’operazione possibile anche se la Juve storce il naso sull’età di Dzeko che peraltro guadagna 7 milioni di euro annui. Nel caso pronto un biennale.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

😎 Photo by @adiloviceldin

Un post condiviso da Edin Dzeko (@ed_dzeko) in data:

Impostazioni privacy