Calciomercato Juventus, rebus Dybala-Ronaldo: ipotesi doppio addio

Clima decisamente teso per la Juventus che stasera si gioca molto con il Napoli e ha le grane Ronaldo e Dybala da risolvere. Il futuro dei due attaccanti è più in bilico che mai e gli scenari sono tanti

Dybala e Ronaldo, futuro incerto
Cristiano Ronaldo e Paulo Dybala, Juventus © Getty Images

Bybala e Ronaldo sempre più lontani dalla Juventus                   

Da fuoriclasse a pesi, Dybala e Ronaldo potrebbero lasciare entrambi la Juventus a fine stagione. Sembrava la coppia-gol perfetta, all’arrivo di CR7, invece il portoghese ha tolto sempre più spazio all’argentino e adesso potrebbero essere accomunati da un destino simile. Tanti infortuni, soprattutto per la joya nel corso di questa tribolata stagione e una collocazione tattica difficile, potrebbe spingere Paratici a privarsi di entrambi. Di motivi, però, ce ne sono tanti: i due non sembrano essere compatibili in campo, nonostante il grande talento del primo e l’essere un fuoriclasse del secondo. Inoltre c’è il discorso economico da non sottovalutare. Dybala potrebbe portare nelle casse della società torinese un bel gruzzoletto, mentre il re dei gol farebbe risparmiare molto in caso di cessione.               

Leggi anche >>>> Calcomercato Inter Juventus, follia sul mercato: scambio per Dybala!                    

Segnale inequivocabile della fidanzata dell’argentino: “Torino è noiosa”                 

Tra sogni guadagnati dal tesserino di Dybala e risparmiati dagli ingaggi di entrambi, insomma, la Juventus accumulerebbe un bel tesoretto da reinvestire sul mercato. In caso di mancata qualificazione alla prossima Champions League, il disastro sarà totale e non solo in termini sportivi. Facendo due conti, la società bianconera andrebbe a perdere introiti per circa 80 milioni di euro. Considerando la crisi che regna sovrana, specialmente in tempi di Covid, a quel punto ci sarebbe bisogno di autofinanziarsi. L’addio dei due attaccanti migliori in rosa sembra l’alternativa maggiormente plausibile.

Leggi anche >>>> Calciomercato Juventus, Ronaldo ha deciso il suo futuro

Certo, rinunciare a un Ronaldo ancora ampiamente decisivo, non sarebbe facile, ma continuare a dargli tutti quei soldi a 36 anni suonati, avrebbe delle forti ripercussioni sul bilancio. Dybala, dal canto suo, fermo ai box per buona parte della stagione, non sta meritando la riconferma e indirettamente lancia segnali alla società. La fidanzata, Oriana Sabatini, si è infatti lasciata andare, in un’intervista su ‘Gente’ che Torino non le piace come città perché noiosa. Un altro segnale d’addio?