Calciomercato Juventus: Douglas Costa saluta, c’è la nuova squadra

Calciomercato Juventus: i bianconeri riescono, forse, a piazzare il primo esubero della loro rosa. Dopo l’anno in prestito al Bayern Monaco il brasiliano è vicino al ritorno in patria. Da risolvere il contratto con la Vecchia Signora.

Douglas Costa stagione finita torna alla Juve
Douglas Costa con la maglia del Bayern Monaco © Getty Images

Era arrivato alla Juventus nel 2017 in prestito dal Bayern Monaco, riscattato poi per quasi 40 milioni di euro. Douglas Costa in bianconero, complici soprattutto tanti infortuni in serie, non è mai riuscito a esprimere con costanza e continuità le sue qualità. Una freccia che nel corso degli anni i vari Allegri, Sarri e Pirlo (seppur nelle primissime giornate di questa stagione) hanno potuto scoccare poche volte, sino al ritorno in Germania in prestito secco al Bayern Monaco.

In Baviera il brasiliano però è uscito ben presto fuori dal progetto tecnico di mister Flick. Mai praticamente titolare o importante per i tedeschi, che subito lo hanno messo ai margini. Scontato il suo ritorno alla Juventus al termine di questa stagione, a Torino però l’esterno mancino non rimarrà molto. Possibile per lui un ritorno in Brasile.

Leggi anche–> Juve, le ultime di mercato 

Juventus: il Gremio per Douglas Costa

Douglas Costa stagione finita torna alla Juve
Douglas Costa con la maglia della Juventus © Getty Images

Potrebbe esserci il Gremio nel futuro di Douglas Costa, ma a patto che il brasiliano si liberi del contratto che ancora lo lega alla Juventus per un’altra stagione a 6 milioni annui. A parlare è direttamente il vice presidente del club verdeoro, che apre all’arrivo del laterale classe 1990.

Ha abbassato enormemente le pretese e ci siamo avvicinati molto. Se riuscirà a liberarsi dalla Juve, sono sicuro che raggiungeremo un accordo”, le parole del numero due del Gremio, che annuncia la possibilità di accogliere Douglas Costa nel club. Ora la palla passa alla Juventus, che potrebbe alleggerire la pressione sulle casse societarie liberandosi di un ingaggio piuttosto importante.