Juventus, doppio colpo a Roma: bianconeri senza freni

La Juventus è pronta a mettere a segno un clamoroso doppio colpo da urlo nella Capitale: si pesca da Roma e Lazio.

Proseguono a grandi ritmi i Mondiali di Qatar, che già in questa prima giornata sono riusciti a regalarci non poche sorprese. Dalle clamorose ed inaspettate debacle di Argentina e Germania alle goleade di Inghilterra e Spagna, sono già diverse le emozioni che questa competizioni è stata in grado di conferirci, pur con la pesantissima assenza della Nazionale italiana. La Serie A, come del resto tutti i top campionati in giro per il mondo, riprenderà dunque solo a gennaio, in un mese che già si preannuncia di fuoco.

Calciomercato Juventus colpo Roma Lazio capitale Karsdorp Milinkovic-Savic
Massimiliano Allegri © LaPresse

Tra le squadre che saranno senza ombra di dubbio maggiormente sotto i riflettori, oltre al sorprendente Napoli, vi è anche la Juventus, reduce da ben sei vittorie consecutive in campionato. La squadra di Allegri sarà chiamata a confermare questo ottimo rendimento anche nel 2023, con l’obiettivo di avvicinarsi quanto più possibile al trono apparentemente inattaccabile del club partenopeo. In casa bianconera c’è però ora molta attenzione anche e soprattutto sul fronte calciomercato, con la dirigenza piemontese pronta a mettere a segno un clamoroso doppio colpaccio nella Capitale.

Calciomercato Juventus, preparativi in vista per il ‘sacco di Roma’: il doppio colpo da urlo fa sognare i tifosi

Calciomercato Juventus colpo Roma Lazio capitale Karsdorp Milinkovic-Savic
Tifosi Juventus © LaPresse

Dopo l’ultima sfavillante sessione di mercato estiva, prosegue la programmazione interna della Juventus, volta a potenziare ulteriormente la rosa a disposizione di Massimiliano Allegri. L’idea sarebbe quella di intervenire già nell’imminente calciomercato invernale, nel quale la Juventus avrebbe intenzione di apportare i primi rinforzi nelle zone di campo maggiormente in affanno.

Una su tutte è la fascia sinistra, con Alex Sandro che si sta rendendo protagonista dell’ennesima annata decisamente sottotono. Il classe ’91, che a giugno darà il definitivo addio alla Juventus, potrebbe inoltre essere sostituto già nel mese di gennaio. Ad oggi il profilo maggiormente prediletto sarebbe proprio quello di Rick Karsdorp, in uscita forzata dalla Roma e fortemente attirato dal possibile approdo a Torino. Si va verso una conclusione dell’affare attraverso la formula del prestito con diritto di riscatto.

Spostandoci al calciomercato estivo, è sempre dalla Capitale che sarebbe in arrivo un altro importante innesto. Trattasi di Sergej Milinkovic-Savic, che avrebbe già un accordo di massima con la Vecchia Signora, decisa finalmente a compiere l’affondo decisivo per il tanto atteso approdo del serbo a Torino. L’intenzione del classe ’95 è quella di non rinnovare il proprio contratto, in scadenza nel 2024, con la Lazio che sarebbe dunque quasi obbligata a scendere a trattative con la Juve nei prossimi mesi.

Previous articleDecisione presa, il gioiello saluta in prestito: addio Milan
Next articleDalla Juventus all’Inter a zero: che tradimento