La Juventus continua a seguire le evoluzioni del mercato: a gennaio riparte l’assalto per un attaccante, c’è già il dopo Di Maria
Le due vittorie con Bologna e Maccabi Haifa potrebbero essere la base da cui ripartire, per la Juventus, dopo il disastroso avvio di stagione. E’ stato sicuramente importante tornare alla vittoria che era mancata per tutto il mese di settembre e dare continuità, per provare la risalita sia in campionato che in Europa. Ma ora serviranno conferme contro il Milan, contro cui mancherà ancora, per squalifica, Angel Di Maria.
Juventus, il ritorno di Di Maria: finalmente, quando è in campo si sente
L’argentino sconterà la seconda giornata di stop contro i rossoneri, ma intanto è tornato a disposizione di Allegri contro gli israeliani. E ha fatto valere, finalmente, il suo contributo, dopo l’utilizzo troppo a singhiozzo della primissima fase di stagione. Tre assist per mettere una firma consistente sulla prima vittoria stagionale in Europa, una vittoria che consente di sperare ancora in una qualificazione che resta molto difficile al prossimo turno. Sul ‘Fideo’, in ogni caso, a Torino sperano finalmente di poter contare in pianta stabile per far sì che la stagione sia quella del riscatto, dopo le delusioni degli ultimi anni. Ma l’argentino, come noto, resterà soltanto per una stagione e dunque bisogna già guardare con attenzione al sostituto. La Juventus ci sta pensando e in questo caso si valuta un ritorno di fiamma per un giocatore seguito di recente, ma il cui arrivo ad agosto non si è concretizzato.
Juventus, per il dopo Di Maria rispunta Depay: assalto già a gennaio, ma occhio alla concorrenza
Si tratta di Memphis Depay, con il quale non si è trovato l’accordo per motivi economici. L’olandese è rimasto al Barcellona, ma ai margini della squadra e gli si cercherà nuovamente un’altra sistemazione nel mercato invernale. E’ un profilo interessante per la Juventus che non ha smesso di pensarci e può tornare alla carica. Dal punto di vista economico, vista la scadenza del contratto dell’olandese a giugno, stavolta potrebbero esserci meno difficoltà e lo stesso giocatore, a questo punto, potrebbe abbassare di molto le sue pretese di ingaggio, pur di riprendere a giocare con buona continuità. Il ‘Daily Mail’ riporta l’interessamento del Newcastle, anche se l’impressione è che Depay, dopo l’esperienza non positiva al Manchester United, non veda di buon occhio il ritorno in Inghilterra.