Si è spenta completamente la luce sulla Champions League della Juventus che perde anche contro il Benfica sotto i colpi di una squadra atleticamente più pronta e capace di chiudere la pratica in una cinquantina di minuti, salvo il tentativo di reazione finale dei bianconeri. Allegri saluta quindi la competizione europea e incassa una valanga di critiche.
L’ambiente più caldo del momento non poteva che essere quello della Juventus, delusa e amareggiata dopo l’ennesima debacle di una stagione iniziata nel peggiore dei modi. Il disastro Champions è sotto gli occhi di tutti e Massimiliano Allegri è inevitabilmente finito per primo nella bufera.
Incubo senza fine per la Juventus: la Champions è già finita
Fallimento Champions dunque per la Juventus, estromessa troppo presto dalla massima competizione europea anche se lo stesso Massimiliano Allegri in conferenza stampa non adatto questa parola: “Fallimento no. Ci sono anche queste serate, ci sono anche le sconfitte. Deve essere l’opportunità per rituffarci in campionato. Siamo dispiaciuti e arrabbiati ma l’eliminazione non è oggi ma nelle gare precedenti. Deve esserci un percorso di crescita, quando ci sono le difficoltà ci allunghiamo: non è una questione fisica, purtroppo abbiamo preso gol su rigore del 2-1, poi avete visto la gara. Bisogna continuare a lavorare. Chi è entrato ha dato energia e tecnica, Miretti lo conoscevamo, Iling è con noi da due mesi, ha energia presto. Soulé ha avuto un’occasione. Non serve abbattersi, queste cose non vorremmo succedessero ma succedono. Dobbiamo reagire, abbiamo un campionato da giocare: c’è un’Europa League da conquistare, non sarà facile, ci sono giocatori da recuperare. Da domani serve solo riprendere a lavorare”.
Allegri prova quindi a non etichettare come ‘fallimento’ la clamorosa debacle europea di una Juventus comunque molto lontana dalla vetta anche in campionato, al netto del recente periodo con due vittorie di fila. La gara persa in malo modo contro il Benfica evidenzia oltre misura l’annata completamente storta del club bianconero che dovrà ovviamente riflettere anche sul futuro.
Calciomercato Juventus, Allegri principale accusato: “Da esonero”
Sul banco degli imputati ci è finito naturalmente Massimiliano Allegri, fermo restando la responsabilità di tutte le parti in causa, compresi calciatori e società. Più di qualcosa nella Juventus proprio non sta funzionando, ed una larga fetta di tifosi punta ancora una volta il dito contro il tecnico livornese. Tanti i messaggi su Twitter di supporters che vorrebbero l’addio di Allegri:
@juventusfc
PERCHÉ GLI AVETE FATTO UN CONTRATTO DI QUATTRO ANNI A 9.000.000 (NOVEMILIONI) ANNUI???
PERCHEEEEEEE????
BASTAAAAAAA #Allegri
Dimissioni o esonero SUBITO— Max Barese Gobbodentro 🇮🇹⚪️⚫️ZZZ (@lmx69) October 26, 2022
Esonero #Allegri durante la pausa….richiamare #Rovella a gennaio. Con lui, titolari fissi #miretti #gatti #fagioli #Soule #IlingJr e si vince l’ #europaleague….#AllegriOut #Agnelli
Che brutti periodi per gli #ALLEGRIIN 🤣🤣🤣— markspector (@gigipoletti) October 26, 2022
Il discorso è semplice e in passato lo si è visto: obiettivi imposti ad inizio stagione non centrati = esonero…è stato così per Allegri 3 anni fa e di nuovo per Sarri e infine Pirlo..ma oggi siamo fuori dalla #ChampionsLeague e ancora #Allegri è lì, #Agnelli hai sbagliato punto
— Vita Bianconera (@VBianconera) October 26, 2022
L’unica cosa positiva della lezione di calcio che ci ha dato il #Benfica è che domani i dirigenti della #Juventus non potranno che annunciare l’esonero di #Allegri. Dopo 15 mesi di “anti calcio” potremo finalmente voltare pagina #Allegriout #BenficaJuve
— Salvatore Bencivinni (@00Ramon_) October 25, 2022
Al posto di queste foto, postate l’esonero di allegri
— Lù va a Milano Domenica 🎃🍂🌙 / Albert Stan (@paracadutefc) October 25, 2022
Credo che Allegri abbia battuto il record mondiale di partite da esonero immediato.
Quanto ancora durerà sto scempio?#AllegriOut— GiEffe (@g1fr4) October 25, 2022