Juventus, Di Maria saluta: torna in Spagna

La Juventus si appoggia a Di Maria per il finale di stagione, ma l’argentino può dire addio a fine stagione: ritorno nella Liga

La prima parte di stagione è stata da incubo per la Juventus, e per Angel Di Maria. Fino a novembre, l’argentino non si è quasi mai visto in bianconero, limitato da diversi infortuni ed episodi sfortunati. Ma adesso, fortunatamente per i piemontesi, le cose sono cambiate.

Juventus, Di Maria saluta: torna in Spagna
Angel Di Maria © LaPresse

Juventus, finale di stagione a tutta e futuro da costruire: i bianconeri chiedono aiuto a Di Maria

Rilanciato da un Mondiale vissuto da protagonista soprattutto in finale, con la rete del provvisorio 2-0 alla Francia, il ‘Fideo’ è tornato a Torino con altra condizione e convinzione. Non sono casuali i sette gol tra campionato e coppe messi a segno da gennaio in avanti. Può essere lui l’arma in più, per esperienza, carisma, tasso tecnico, per spingere la Juventus, in un finale di stagione denso di impegni, verso traguardi importanti. C’è da risalire la china in campionato ma anche da provare a vincere in Europa League e in Coppa Italia. Con un Di Maria in forma, si può fare. La Juventus inoltre vuole provare a convincere l’argentino a rimanere a Torino per un altro anno, con l’opzione per il rinnovo sul suo contratto, anche per farne l’elemento di riferimento per la possibile ricostruzione dal prossimo anno. Una ipotesi che si è fatta un po’ più probabile con il passare delle settimane, anche se molto dipenderà dagli obiettivi per i quali il club potrà competere. Tuttavia, per Di Maria ci sarebbero già alternative per la prossima stagione e l’argentino sembrerebbe intenzionato ad analizzarle a fondo.

Juventus, Di Maria verso il ritorno nella Liga: doppia pista

Juventus, Di Maria saluta: torna in Spagna
Angel Di Maria © LaPresse

Che le pretendenti non manchino, per un giocatore simile, anche a 35 anni, è scontato. Fanno sul serio però, in particolare, dalla Spagna, dove ci sono due squadre prontissime ad accoglierlo.

Fa il punto della situazione il quotidiano ‘Sport’, che scrive che il Barcellona, che già lo aveva tentato un anno fa, vuole tornare alla carica, facendogli prendere il posto del deludente Ferran Torres. Allo stesso modo ci pensa l’Atletico Madrid, dove il ‘Fideo’ sarebbe la prima richiesta di Simeone, in caso di permanenza. In questo caso, a fargli posto, sarebbe Carrasco. In entrambi i casi, i club vogliono monetizzare da una cessione importante e usufruire per un anno delle qualità a parametro zero di un fuoriclasse mondiale.

Impostazioni privacy