Non solo Di Maria per la Juve: secondo colpo in casa PSG

Non sembra intenzionata a fermarsi la Juventus, che dopo l’acquisizione di Di Maria sarebbe pronta ad affondare il secondo colpo in casa del PSG: colpaccio a centrocampo in vista.

Dopo la stagione non di certo indimenticabile, prosegue a grande ritmo il calciomercato estivo in casa Juventus, che ad oggi si può tranquillamente definire come una delle squadre più attive di questa sessione. Infatti la Vecchia Signora, dopo aver già definito l’acquisizione di Pogba, che tornerà a Torino dopo sei anni dall’addio, ha chiuso anche per l’approdo in bianconero di Di Maria, che ha finalmente accettato la chiamata del club e che è pronto a sposare appieno la causa bianconera, anch’egli a zero.

Calciomercato Juventus Di Maria PSG Paredes scambio Kean
Di Maria durante il suo addio al PSG © LaPresse

Ma non è finita qui però per la Juve, che, a maggior ragione dopo l’ultima annata conclusa con zero nuovi titoli in bacheca, vuole tornare a vincere già dalla prossima stagione. A tal proposito, sarebbero già diverse le trattative in corso volte a potenziare la rosa riguardanti il club piemontese, che nell’ultimo periodo avrebbe messo nel mirino, dopo Di Maria, un altro giocatore del Paris Saint-Germain in particolare.

Calciomercato Juventus, dopo Di Maria nel mirino un altro big del PSG: c’è già la formula per la chiusura dell’affare

Calciomercato Juventus Di Maria PSG Paredes scambio Kean
La dirigenza della Juventus © LaPresse

L’obiettivo principale della Juventus, come testimoniano proprio i due colpi precedentemente citati, sarà quello di fornire a Massimiliano Allegri una rosa competitiva ma soprattutto esperta, e quindi in grado di tornare a vincere già nella prossima annata. Nonostante l’arrivo di Pogba, serviranno inoltre ulteriori innesti in mezzo al campo, viste anche le permanenze ancora in forte dubbio di Rabiot ed Arthur, con Leandro Paredes che ad oggi sembra uno tra i profili prediletti dalla dirigenza piemontese.

Il classe ’94 anche in quest’ultima stagione, nella quale ha collezionato 22 presenze totali condite da 1 gol e 2 assist, a causa dei tanti e ricorrenti infortuni non è riuscito ad affermarsi appieno tra le fila del Paris Saint-Germain, che ad oggi reputa l’argentino come uno dei propri giocatori in uscita, vista anche la sua stessa apparente volontà di voler cambiare aria. Tra le squadre più in pole position per l’acquisizione dell’ex Roma vi sarebbe proprio la Juventus.

https://www.youtube.com/watch?v=5NzH0P77gHU&ab_channel=OneMediaVideo

Infatti la Vecchia Signora, decisa ad alzare il livello del proprio centrocampo, sarebbe decisa a puntare su Paredes, vista anche la grande esperienza in giro per l’Europa e in Serie A, che approderebbe a Torino per una somma sui 20 milioni di euro, cifra che potrebbe essere ridotta dalla Juventus attraverso l’inserimento di qualche contropartita tecnica (Kean in pole position). Riuscirà l’argentino a ritrovare la giusta continuità sotto la guida di mister Allegri?

Impostazioni privacy