Depay non aspetta più: arriva gratis a gennaio

Il Barcellona viaggia a gonfie vele in Liga dopo le delusioni Champions e in vista della prossima sessione di calciomercato dovrà risolvere alcune questioni lasciate per il momento irrisolte. Una di queste riguarda anche Memphis Depay, attaccante olandese accostato anche alla Serie A, e che ha voglia di cambiare aria. 

La seconda stagione a Barcellona di Memphis Depay è totalmente da dimenticare tra continui problemi fisici ed un ruolo a dir poco marginale riservatogli da Xavi e dalla società. L’ex Lione, in scadenza a giugno 2023, è sempre in lista di sbarco e a gennaio potrebbe arrivare la svolta. il Barça dovrà sbrogliare presto la matassa.

Depay vuole andare via gratis a gennaio
Depay © LaPresse

Calciomercato, a Barcellona c’è il ‘caso’ Depay: poco cambio e voglia di andare via

L’annata del riscatto del Barcellona per ora si sta dividendo su due piani opposti. In Liga, al netto del ko nel Clasico contro il Real Madrid, le cose vanno piuttosto bene col testa a testa settimanale a distanza con i campioni d’Europa che sta vedendo avanti proprio la truppa di Xavi. I blaugrana però al contrario, hanno messo in piedi una campagna Champions completamente da dimenticare: eliminazione prematura già alla fase a gironi alle spalle di Bayern Monaco ed Inter.

In questo contesto peraltro si è aggiunto il ritiro di Piquè e le solite vicende legate alle finanze del club e ad alcuni calciatori che potrebbero andare via. In tal senso in lista di sbarco c’è senza alcun tipo di dubbio anche Memphis Depay, arrivato a zero ai tempi di Koeman e relegato al ruolo di panchinaro con Xavi. Quest’anno complici anche problemi fisici, l’olandese ha messo insieme appena 3 presenze ed un gol in totale tra tutte le competizioni col Barcellona.

Calciomercato Juventus, Depay gratis a gennaio: in Premier piace a due squadre

Depay vuole andare via gratis a gennaio
Depay © LaPresse

Si intuisce quindi bene come il futuro di Depay sia ben presto destinato ad intraprendere altre strade lontane da Barcellona. Accostato spesso anche alla Serie A con Milan e soprattutto Juventus, a gennaio l’olandese potrebbe rivelarsi una bella occasione. Secondo quanto evidenziato dall’Express’, l’ex Lione ha intenzione di chiedere al Barça la cessione a titolo gratuito nella finestra invernale di mercato, con la famosa carta di libertà, a sei mesi dalla naturale scadenza contrattuale.

In Inghilterra si parla già di Manchester United e Tottenham molto attenti al suo futuro e che entrerebbero in gara purché il calciatore partisse a costo zero. Situazione che potrebbe far gola a molte, italiane comprese, visto che gratis Depay si rivelerebbe un vero affare. Dopo i tentativi della Juventus a giugno, falliti per esigenze finanziarie, ora Memphis avrebbe tutte le forti intenzioni di rilanciarsi altrove già a gennaio, senza aspettare oltre.

Impostazioni privacy