Calciomercato Juventus, allarme Depay: l’alternativa è in Serie A

Calciomercato Juventus, avanti tutta per Depay come rinforzo in attacco ma per l’olandese non è ancora fatta: ecco il piano B, in Serie A

Il campionato è iniziato, con tutte le big capaci di vincere al debutto, ma il mercato, sullo sfondo, è ancora in piena attività e sono numerose le operazioni ancora da mettere a segno per soddisfare gli allenatori. Sessione che del resto sarà aperta fino al 1 settembre, quando si sarà già conclusa la quarta giornata di Serie A. Ecco perché il doppio fronte, in campo e fuori, è più caldo che mai. Anche per la Juventus, che si è sicuramente rinforzata ma non può ancora ritenersi contenta al cento per cento della sua campagna acquisti.

Calciomercato Juventus, allarme Depay: l'alternativa è in Serie A
Memphis Depay © LaPresse

Calciomercato Juventus, cosa manca per Depay: la doppia minaccia per i bianconeri

Tra i tasselli che mancano, per la squadra di Massimiliano Allegri, c’è quello del vice Vlahovic. Il serbo ha iniziato a spron battuto il campionato con una doppietta, ma necessiterà di una alternativa di spessore quando dovesse essercene bisogno. O, addirittura, di una spalla, nelle partite più complicate da risolvere. Kean non convince, per il ritorno di Morata niente da fare. Anche arrivare ad Arnautovic si è rivelata impresa complicata. Il nome tornato caldissimo da qualche giorno è quello di Memphis Depay. Il Barcellona ha bisogno di cedere per far spazio ai nuovi acquisti, come posti in rosa e nel monte ingaggi. Tra i bianconeri e i blaugrana l’accordo è più o meno stato trovato, l’arrivo dell’olandese si può fare. Ma ballano un paio di milioni di euro che il club catalano deve al giocatore, prima del via libera definitivo. Soldi che la Juventus non vuole corrispondere in prima persona. E’ corsa contro il tempo per far sì che, visto l’infortunio di Di Maria, Depay possa essere arruolabile per il prossimo turno di campionato. Ma bisogna fare attenzione anche all’interessamento del Chelsea, segnalato in grande rimonta. Ed ecco dunque che la Juventus ripensa ad una alternativa ‘italiana’.

Juventus, se salta Depay rispunta Muriel

Calciomercato Juventus, allarme Depay: l'alternativa è in Serie A
Luis Muriel © LaPresse

Si tratta di Luis Muriel, attaccante colombiano dell’Atalanta, che stuzzica e non poco. I bergamaschi non vorrebbero privarsi di lui, ma il rinnovo del contratto in scadenza a giugno 2023 è ancora lontano e il giocatore vorrebbe, d’altro canto, misurarsi in una realtà che gli permetta di giocare in Europa e mettersi in luce. Un nuovo assalto bianconero non è da escludere affatto.

Impostazioni privacy