Juventus, arriva il campione del Mondo: si chiude con lo scambio da urlo

La Juventus, tramite un clamoroso scambio in vista, sarebbe pronta ad accogliere un campione del Mondo da una big europea: cambia tutto nella retroguardia di Allegri.

Prosegue ad alti, altissimi ritmi il calciomercato della Juventus, probabilmente la compagine italiana che si è meglio mossa in questo avvio di sessione. Infatti la Vecchia Signora ha chiuso con largo anticipo il doppio colpaccio a parametro zero targato Pogba e Di Maria, pronti ad alzare vertiginosamente il livello della rosa di Massimiliano Allegri, chiamato, dopo la scorsa stagione alquanto altalenante, a far tornare la Juve pienamente competitiva sia in Serie A che in Champions League.

Calciomercato Juventus de Ligt scambio Bayern Monaco Pavard
Nedved e Arrivabene © LaPresse

Al netto dei numerosi arrivi già conclusi ed in programma, Zaniolo ad oggi sopra tutti, il club piemontese ha fatto e dovrà fare i conti anche con diversi addii in estate. Infatti oltre alle dipartite già concretizzatesi di Chiellini, Bernardeschi e Dybala, la Juventus con ogni probabilità dovrà separarsi anche dal perno difensivo Matthijs de Ligt, che ha già espresso alla società la propria volontà di essere ceduto in questa sessione di mercato. La Vecchia Signora sarebbe così pronta a compiere un clamoroso scambio per cedere l’olandese, che potrebbe lasciare il posto ad un campione del Mondo.

Calciomercato Juventus, scambio da urlo in vista: de Ligt saluta per il campione del Mondo

Calciomercato Juventus de Ligt scambio Bayern Monaco Pavard
Matthijs de Ligt © LaPresse

L’obiettivo della Juventus, che ha appurato il desiderio di de Ligt di abbandonare Torino, è ora quello guadagnare quanto più possibile dalla dipartita dell’olandese, acquistato nell’estate 2019 dall’Ajax per oltre 85 milioni di euro. Oltre al Chelsea, che fino ad oggi ha dimostrato parecchio interesse per il classe ’99, anche il Bayern Monaco in queste ultime pare aver compiuto una netta accelerata nella corsa al difensore.

Infatti, secondo quanto dichiarato da Sky Deutschland, il club bavarese avrebbe già parlato con de Ligt, che avrebbe preso di ottimo grado il suo possibile approdo in Bundesliga. Il Bayern, per convincere appieno le onerose richieste della Juve per il cartellino del classe ’99, sarebbe inoltre già pronto a sganciare una maxi offerta da ben 60 milioni di euro condita anche dal cartellino di Benjamin Pavard.

Proprio l’inserimento del francese potrebbe risultare decisivo per la buona riuscita della trattativa, vista la forte esigenza di terzini destri da parte della Vecchia Signora, sempre più in rotta con il titolare Juan Cuadrado. Riuscirà uno dei protagonisti della Coppa del Mondo 2018, nonostante le ultime annate non proprio irresistibili, ad affermarsi ad alti livelli tra le fila bianconere?

Impostazioni privacy