Calciomercato Juventus: deciso il futuro di Morata, il piano di Paratici

Morata Juventus
Getty Images

CALCIOMERCATO JUVENTUS, PIANO MORATA – Alvaro Morata ci ha messo davvero poco a convincere tutti, dal suo ritorno in bianconero. Tolta la prima gara contro la Roma, all’Olimpico, giocata una manciata di giorni dopo il suo arrivo a Torino l’attaccante spagnolo è stato praticamente implacabile. Tra campionato e Champions League sono già 7 i gol stagionali e, proprio come durante la sua prima avventura alla Juve, è nelle notti europee che lo spagnolo riesce a dare il meglio di sè. In 4 partite disputate, di cui l’ultima da subentrato, Morata è andato a segno 5 volte.

Affare Morata: le cifre

Numeri e prestazioni che hanno convinto Paratici ad anticipare l’avviamento delle pratiche per il riscatto. Morata è arrivato in prestito oneroso di 10 milioni con riscatto fissato subito a 45, oppure con un altro anno di prestito e conseguente saldo finale di 35. La Juve però vuole prendersi il cartellino dell’attaccante al più presto. Possibile però che Paratici possa cercare di abbassare il prezzo complessivo, inserendo delle contropartite che possano interessare al Cholo.

Leggi anche–> Juve, le ultime di mercato 

Morata Juventus, chi si sacrifica?

Tra i nomi dei possibili “sacrificati” c’è quello di Douglas Costa: il brasiliano è in prestito secco al Bayern ma in estate potrebbe essere girato all’Atletico per ottenere uno sconto su Morata. Occhio però anche alla situazione Dybala, specialmente se la trattativa per il rinnovo non dovesse sbloccarsi.

Gestione cookie