Juventus, tutto deciso per la firma del super colpo: si chiude nel 2023

È ormai tutto deciso in casa Juventus per la firma del big, in chiusura a inizio 2023: esulta Massimiliano Allegri.

I tifosi di Serie A dovranno attendere ancora qualche settimana per rivedere in campo le proprie squadre, che a gennaio torneranno a battagliarsi ogni settimana per il raggiungimento dei propri obiettivi stagionali. Qui gran parte dei riflettori saranno puntati proprio sulla Juventus, tra le squadre che hanno messo in mostra il miglior stato di forma prima dello stop di metà novembre. La squadra di Allegri è dunque chiamata a confermarsi anche nella seconda parte di stagione, in cui l’obiettivo sarà insidiare il trono occupato dal Napoli capolista.

Calciomercato Juventus tutto deciso firma big 2023 Locatelli rinnovo Danilo Iling-Junior
Massimiliano Allegri © LaPresse

Non sarà però impresa facile per il club piemontese, che a causa del terribile avvio di annata dista ora ben 10 punti dalla vetta della classifica. Mentre la Juve prepara al meglio il ritorno in campo di gennaio, prosegue anche il lavoro di programmazione interna da parte della dirigenza bianconera, decisa a mantenere alto il livello della rosa a disposizione di Allegri. A tal proposito, sarebbe già in programma l’importante firma di un big in vista di inizio 2023.

Calciomercato Juventus, non solo Iling-Junior e Danilo: Cherubini chiude il terzo rinnovo nel 2023

Calciomercato Juventus tutto deciso firma big 2023 Locatelli rinnovo Danilo Iling-Junior
Juventus F.C. © LaPresse

Si fa sempre più vicino l’inizio della sessione di mercato invernale, nel quale la Juventus ha intenzione di ricoprire un ruolo di primo piano. Al netto delle nuove cessioni ed innesti in arrivo, la Vecchia Signora è però ora concentrata anche sul fronte rinnovi. È infatti di poche ore fa l’ufficialità del prolungamento di contratto del talentuoso Samuel Iling-Junior, ora legatosi ai colori bianconeri fino al lontano 2027.

Oltre al classe 2003 e a Danilo, ad un passo dal definitivo accordo, il club piemontese, come riportato da La Gazzetta dello Sport, avrebbe già in programma anche un altro importante rinnovo. Trattasi di Manuel Locatelli, che nonostante il poco contributo in zona gol si sta rendendo protagonista di una positiva prima parte di stagione. La Juventus è dunque decisa a premiare le prestazioni del centrocampista italiano proprio con un prolungamento di contratto.

La prima tappa sarà quella del riscatto obbligatorio del giocatore, che si concretizzerà tra febbraio e marzo, con Cherubini che potrà poi sedersi al tavolo delle trattative con l’entourage del classe ’98 per chiudere la firma. È dunque solo questione di tempo per l’ufficialità del rinnovo di Locatelli, che si appresta a diventare uno dei giocatori più rappresentativi di questa Juventus.

Impostazioni privacy