Juventus, cambia tutto per de Ligt: nuovo scambio a sorpresa

La Juventus valuta il futuro di de Ligt, una nuova pretendente per l’olandese: i bianconeri pensano a uno scambio inatteso

La Juventus inaugura la nuova stagione pronta ad accogliere Pogba e Di Maria come primi acquisti del nuovo corso. Con il francese e con l’argentino, si inseriscono nella rosa di Allegri due calciatori di grande livello a parametro zero, ma tutto questo è solo l’inizio di un mercato bianconero che dovrà vedere numerosi altri innesti. Anche grazie, molto probabilmente, agli introiti che deriveranno dalla cessione di Matthijs de Ligt.

Juventus, cambia tutto per de Ligt: nuovo scambio a sorpresa
Matthijs de Ligt © LaPresse

Juventus, de Ligt infiamma il mercato: le diverse ipotesi sul piatto

La Juventus non vorrebbe cedere l’olandese, ma sa che, con il rinnovo lontano, questa potrebbe essere l’ultima estate in cui riuscire a monetizzare corposamente dal suo addio. L’accordo con l’ex Ajax scade nel 2024 e grava molto sulle casse del club torinese, la proposta di spalmare l’ingaggio è stata rispedita al mittente e dunque si stanno ascoltando i vari sondaggi che stanno pervenendo. La pista più calda al momento è quella che porta al Chelsea, anche se c’è ancora distanza tra i londinesi e la Juventus per la valutazione del giocatore. Il Chelsea potrebbe inserire giocatori importanti nell’affare come parziali contropartite per non versare del tutto cash la cifra richiesta e per arrivare a dama, la Juventus non ha valutato positivamente il nome di Werner ma riflette attentamente invece su Pulisic e soprattutto su Jorginho. Per quanto concerne l’italobrasiliano, potrebbe essere questa l’occasione giusta per coronare, da parte della Vecchia Signora, un lungo inseguimento. Ma occhio anche ad altre ipotesi a sorpresa che potrebbero decollare nel corso dei prossimi giorni.

Juventus, anche il Bayern Monaco su de Ligt: il nome per lo scambio

Juventus, cambia tutto per de Ligt: nuovo scambio a sorpresa
Marcel Sabitzer © LaPresse

Si sta facendo sotto, infatti, il Bayern Monaco, che avrebbe avuto i primi contatti con la dirigenza juventina. In Germania, ‘Sky Sports’ ritiene che tali primi contatti sarebbero stati più che cordiali – ottimi del resto i rapporti tra le due società – e anzi piuttosto positivi. Dunque, i tedeschi entrano prepotentemente in corsa e sul piatto potrebbero mettere a propria volta un centrocampista, ossia Marcel Sabitzer. Arrivato dal Lipsia, ha vissuto una prima stagione deludente, con 32 presenze totali ma molto spesso da subentrato. L’austriaco vorrebbe restare, i tedeschi valutano invece la cessione e fissano il valore del suo cartellino in 15 milioni di euro. La Juventus potrebbe valutare il profilo del centrocampista e intavolare così una nuova trattativa complessa.