Fede bianconera: ecco chi resta a prescindere dalla giustizia sportiva

Con le ulteriori penalizzazioni in arrivo, ci saranno diversi addii ma anche tante permanenze in vista per la Juventus: ecco i fedelissimi.

È una stagione decisamente altalenante quella della Juventus, che dopo il pessimo avvio e il 2022 chiuso in crescendo, in questo inizio anno sta facendo i conti con una situazione tutt’altro che distesa sia dentro che fuori dal campo. Infatti, oltre alle batoste pervenute contro Napoli e Monza, la Vecchia Signora ha anche e soprattutto dovuto affrontare una pesantissima penalizzazione in classifica. Sono ben 15 i punti sottratti dalla giustizia sportiva alla compagine piemontese, reputata colpevole nel ‘caso plusvalenze‘.

Calciomercato Juventus Danilo rinnovo giustizia sportiva penalizzazione
Juventus F.C. © LaPresse

Risulta dunque stravolta la situazione in graduatoria della Juventus, che nonostante le ultime due vittorie contro Salernitana e Fiorentina, è ora posta al nono posto in classifica, a ben 10 punti anche solamente dalla zona Europa League. Non è però finita qui la trafila giudiziaria per il club bianconero, che potrebbe concretamente andare incontro ad altre pesanti stangate. Con un futuro colmo di dubbi ed incognite, diversi giocatori della rosa sarebbero pronti a fare le valigie in estate, anche se la Juventus potrà senza ombra di dubbio contare sulla permanenza di diversi ‘fedelissimi‘.

Calciomercato Juventus, non solo Danilo: pioggia di permanenze in arrivo anche nel peggiore dei casi

Calciomercato Juventus Danilo rinnovo giustizia sportiva penalizzazione
Danilo © LaPresse

Dopo i ben 15 punti di penalizzazione imposti alla Juventus in questa stagione, l’inchiesta Prisma apre ora a nuovi pessimi scenari per i bianconeri. Sono infatti presenti altri due dossier pronti a peggiorare ulteriormente sia la situazione in questo campionato, che influenzare negativamente anche il prossimo. Ciò per la Vecchia Signora significherebbe la quasi certa mancata qualificazione alla Champions League per due stagioni: una prospettiva a dir poco disastrosa.

Disastrosa per i conti già in profondo rosso della società, visti i mancati introiti derivanti dalla suddetta competizione, sia per i futuri risultati sportivi. Sì perchè così la Juventus andrebbe a perdere molta appetibilità agli occhi dei futuri giocatori nel mirino della dirigenza, ma anche di quelli già presenti in rosa. Però come riportato da Tuttosport, al netto delle diverse partenze in vista, la Juventus potrà contare su una corposa parte della rosa pronta a rimanere.

A capitan Danilo, fresco di rinnovo fino al 2025, si aggiungono i tifosissimi sin da piccoli della Vecchia Signora quali Locatelli, Fagioli e Miretti. Ma non solo, perché la Juventus potrà contare senza ombra di dubbio anche sui neo arrivati Pogba, Kostic, Bremer e Gatti, e su Leonardo Bonucci, pronto a disputare la sua ultima stagione in riva al Po. Probabili appaiono inoltre anche le permanenze di Rugani, De Sciglio, Milik e Chiesa, mentre quelle di Di Maria e Vlahovic, visto il conclamato desiderio del Fideo di tornare nella madre patria e l’assenza del palcoscenico europeo per il serbo, sono in forte dubbio.

Impostazioni privacy