Calciomercato Juventus, da incedibile a sacrificato: anche lui può partire

Calciomercato Juventus: in casa bianconera tiene banco la questione legata al futuro di molti componenti della rosa a disposizione di mister Pirlo. Vari i giocatori individuati che potrebbero partire in estate, e ci sarebbero ben pochi incedibili.

Formazione Juventus © Getty Images

Sotto la guida di Sarri si era imposto forse come il miglior centrocampista a disposizione del tecnico toscano. Sorte non confermata, anzi, con Andrea Pirlo. Rodrigo Bentancur, che la scorsa estate nella parte di campionato post lockdown era risultato fondamentale al centro della mediana bianconera, in questa stagione ha deluso decisamente le aspettative, al punto da rischiare anche il suo posto da titolare quando sarà guarito dal Covid.

L’errore di Oporto pesa sul bilancio della Juventus, anche perché ha spianato la strada ai portoghesi verso i quarti di finale di Champions League. Fin troppo compassato, inadatto a giocare da vertice basso, l’ex Boca potrebbe partire la prossima estate. E con lui Paratici potrebbe ottenere una buona plusvalenza.

In caso di buona offerta, si parla di almeno 30 milioni di euro, il centrocampista uruguagio potrebbe essere ceduto e, al suo posto, Paratici darebbe l’assalto a Aouar del Lione. Valutato circa 10 milioni di euro in più.

Leggi anche–> Juve, le ultime news di mercato 

Juventus, non solo calciomercato. C’è il Benevento

Calciomercato Juventus
Juventus © Getty Images

Bentancur per Covid ha saltato le ultime tre gare della Juventus e, caso ha voluto, i bianconeri le vincessero tutte quante. Lazio, Porto (nonostante l’eliminazione) e Cagliari, con il Benevento prossimo avversario dei campioni d’Italia. È probabile che Pirlo lanci dal primo minuto Arthur e McKennie, che probabilmente (infortuni permettendo) potrebbe essere la coppia titolare da qui a fine stagione. Da qui, o anche da qui, lo status di “sacrificabile” per Rodrigo Bentancur.

Oggi la Juve è tornata a lavorare in vista del prossimo impegno, le due squadre in campo con queste formazioni?

Juventus (3-5-2): Szczesny; Danilo, De Ligt, Chiellini, Bernardeschi; McKennie, Rabiot, Arthur, Chiesa; Kulusevski, Cristiano Ronaldo

Benevento (4-3-2-1): Montipò; Improta, Barba, Tuia, Foulon; Ionita, Viola, Hetemaj; Insigne, Caprari; Gaich

Gestione cookie