Ha convinto Allegri, resta alla Juve: niente cessione

Si va verso la permanenza alla Juventus di un giocatore in particolare, per il quale è stata già bloccata la cessione: Allegri non ha dubbi.

Al termine di una stagione alquanto deludente, la Juventus sta invece disputando un calciomercato estivo a dir poco entusiasmante, che con ogni probabilità le consegnerà il trono di “Regina del mercato”. Infatti la Vecchia Signora, che dopo due annate al di sotto delle aspettative vuole tornare a vincere quanto prima possibile, oltre ad aver chiuso con largo anticipo il doppio clamoroso approdo a parametro zero riguardante Di Maria e Pogba, è riuscita ad accaparrarsi il cartellino di Gleison Bremer, soffiato ai rivali dell’Inter grazie ad un fulmineo blitz di mercato.

Calciomercato Juventus convinto Allegri permanenza Fagioli Chivas
Massimiliano Allegri © LaPresse

Non è finito qua però il calciomercato in entrata del club bianconero, che ad oggi è ancora al lavoro per rinforzare ulteriormente la rosa a disposizione di Massimiliano Allegri, che a breve potrebbe abbracciare giocatori del calibro di Morata, Paredes e Zaniolo. Lo stesso tecnico livornese avrebbe però intenzione, in vista della prossima stagione, di puntare su un profilo in particolare già facente parte della squadra: si va verso la permanenza del giovane gioiello.

Calciomercato Juventus, Allegri blocca la cessione: permanenza in vista per il gioiello bianconero

Calciomercato Juventus convinto Allegri permanenza Fagioli Chivas
© LaPresse

Dopo un breve periodo di riposo, per la Juventus è ora tempo di tournee estiva in terra statunitense, che sarà utile a mettere nelle gambe dei giocatori minuti di partita vera e propria, seppur amichevole. Dal primo test contro il Chivas sono già arrivati i primi segnali positivi da parte della rosa bianconera, che ha avuto la meglio sulla compagine messicana per 2-0. Degno di nota è l’apporto dato alla partita di Nicolò Fagioli, che è sempre più avviato verso la permanenza nel capoluogo piemontese.

Il classe 2001 è reduce da una stagione da protagonista tra le fila della Cremonese, club con il quale ha collezionato ben 33 presenze totali condite da 3 gol e 7 assist, rivelandosi decisivo per la promozione in Serie A della squadra lombarda. Ora l’obiettivo del centrocampista è quello di affermarsi con successo proprio tra le fila della Juventus, che sembra sempre più convinta a voler puntare sul suo talento la prossima annata.

Infatti la Vecchia Signora, nonostante l’intenzione sia quella di formare una squadra esperta in grado di vincere a partire dalla prossima stagione, starebbe pendendo per la permanenza di Fagioli, in scadenza nel giugno 2023 ma con già pronto un rinnovo di contratto fino al 2026. Riuscirà il classe 2001 a ripagare la fiducia riposta nei suoi confronti da mister Allegri, da sempre suo estimatore?

Impostazioni privacy