Juventus, bomber a sorpresa ‘grazie’ a Conte

La Juventus, nonostante il futuro incerto, pensa a grandi colpi sul mercato: l’occasione arriva in attacco grazie a Conte

Un’annata molto più complicata del previsto, per la Juventus, che tra vicende di campo ed esterne sta attraversando problemi piuttosto seri, che potrebbero gravare anche sul suo futuro. I bianconeri, sotto la guida di Allegri, nonostante gli eventi cercando di rimontare in campionato e conquistare almeno un trofeo tra Coppa Italia ed Europa League. Per poi provare ancora una volta a rilanciarsi nella prossima stagione.

Juve, il bomber lo porta Conte
Conte © LaPresse

Juventus, campagna di rafforzamento in vista per tornare a vincere: niente ridimensionamento

C’è incertezza in realtà per capire per che cosa il club bianconero potrà competere il prossimo anno. Juventus che è ottimista sulla cancellazione della penalizzazione causata dal caso plusvalenze, ma che dovrà poi difendersi relativamente agli altri filoni di indagine come ad esempio la manovra stipendi e non solo. Il rischio di essere esclusi dalle coppe europee c’è, si attenderanno anche relative decisioni dell’Uefa a prescindere dall’entità effettiva delle eventuali penalizzazioni che i bianconeri si troveranno ad affrontare. Ma la società sembra intenzionata a non mollare, nessun ridimensionamento nonostante tutto. Diversi calciatori importanti potrebbero dire addio, ma la dirigenza vuole ugualmente rispondere con acquisti di altrettanto spessore, per garantirsi subito la possibilità di puntare a tornare al vertice. In particolare, prende piede una pista abbastanza sorprendente per l’attacco, che potrebbe essere propiziata da Antonio Conte.

Juventus, ‘assist’ di Conte che può liberare Richarlison

Juventus, bomber a sorpresa ‘grazie’ a Conte
Richarlison © LaPresse

Al Tottenham, infatti, sta vivendo una annata decisamente deludente Richarlison. L’attaccante brasiliano era arrivato con notevoli attese dall’Everton, pagato ben 58 milioni di euro, ma i numeri sono di fatto disastrosi. Appena due reti in tutto in stagione, all’esordio in Champions con il Marsiglia, poi più nulla. Tre reti al Mondiale con il Brasile, che però non sono servite a trascinare i verdeoro. E adesso, anche la polemica a distanza, ma neanche tanto, proprio con Conte, dopo le dichiarazioni velenose ai microfoni, la risposta del tecnico e il gesto dell’attaccante in campo che sembrava indirizzato proprio al pugliese. Il quale lascerà il Tottenham, ma ha influito sui piani del giocatore che pensa di lasciare la Premier League e rilanciarsi altrove. Secondo ‘Todofichajes.com’, il club londinese potrebbe accontentarlo e lasciarlo partire, tra le pretendenti ci sarebbe proprio la Juventus. La cifra per acquistarlo al momento è ancora piuttosto elevata (45 milioni) ma potrebbe scendere ulteriormente e i bianconeri potrebbero tentare un acquisto con formula dilazionata.