Conte ‘caccia’ Allegri, l’indizio sul ritorno alla Juventus

Il ritorno di Antonio Conte alla Juventus potrebbe essere più di una semplice suggestione: le indiscrezioni sul futuro del pugliese

In questi anni, si sono susseguite più volte le voci di un possibile ritorno di Antonio Conte alla Juventus. Nell’ambiente, il tecnico pugliese è rimasto molto amato dai tifosi per aver avuto il merito di aver avviato il lunghissimo ciclo vincente bianconero dopo gli anni di Calciopoli. E ora, la suggestione torna a farsi viva.

Conte 'caccia' Allegri, l'indizio sul ritorno alla Juventus
Antonio Conte © LaPresse

Conte e la Juventus, un filo che può riannodarsi?

A pesare, sicuramente, in senso negativo a una tale ipotesi, ci sono vari fattori, come il modo in cui Conte e la dirigenza si lasciarono nel 2014. L’acredine con il presidente Agnelli è esplosa prepotente un paio di stagioni fa, con il ritorno del pugliese allo Stadium in una semifinale di Coppa Italia, quando sedeva sulla panchina dell’Inter, caratterizzata da svariati veleni e addirittura da insulti a distanza. Ma non è detto che le cose non possano cambiare e che non possa esserci un ritorno clamoroso in auge. Certo, al momento Conte siede sulla panchina del Tottenham e Allegri su quella bianconera, ma gli scenari da qui a fine stagione possono essere imprevedibili, o comunque portare verso a un ritorno al passato che avrebbe del clamoroso. Ma che potrebbe rappresentare la pietra miliare su cui ricostruire per i bianconeri, alle prese con una fase di passaggio da cui faticano a uscire.

Allegri in bilico, Conte il sostituto: ecco perché è possibile

Conte 'caccia' Allegri, l'indizio sul ritorno alla Juventus
Massimiliano Allegri © LaPresse

Che la posizione di Allegri sia in bilico, visti i risultati finora scadenti dal suo ritorno, non è certo un mistero. La Juventus lo ha blindato, all’indomani del ko con il Maccabi Haifa, per voce del presidente Agnelli, fino al termine della stagione. C’è chi ritiene che non sia una fiducia sine die, ma un semplice rimandare la resa dei conti ad annata conclusa in attesa di capire se il flop sarà totale. Il livornese, di certo, continuando così andrebbe incontro con tutta probabilità all’addio. Conte, intanto, è in discussioni aperte con il Tottenham per il suo rinnovo di contratto. O perlomeno, il club vorrebbe discuterne con lui, ma al momento l’allenatore preferirebbe concentrarsi sulle questioni di campo. Secondo il ‘Daily Mail’, un indizio sul fatto che in realtà a fine stagione non sarebbe intenzionato a proseguire con gli ‘Spurs’ e che starebbe pensando proprio a un possibile ritorno alla Juventus, se Agnelli decidesse di interrompere il rapporto con Allegri.

Gestione cookie