Contatto+e+richiesta+ufficiale%3A+via+alla+trattativa%2C+addio+Juve
newsdirettagoalit
/calciomercato-juventus-contatto-addio-gennaio-kaiojorge-flamengo/amp/
Calciomercato

Contatto e richiesta ufficiale: via alla trattativa, addio Juve

Ci siamo per il primo addio di gennaio per la Juventus, pronta a dare il benservito ad un bianconero in particolare: già pronta una nuova destinazione.

Con ancora l’amaro in bocca per l’uscita dalla Champions League con tanto di sconfitta finale non meritata, prosegue però a pieno ritmo la corsa della Juventus in campionato. Sono ora ben quattro le vittorie consecutive accumulate dalla squadra di Allegri, che anche nell’ultimo turno di Serie A non ha mancato l’appuntamento con i tre punti. Nel derby d’Italia nulla ha potuto infatti l’Inter, travolta nella ripresa dai gol di Rabiot e Fagioli dopo un buon primo tempo.

Maurizio Arrivabene © LaPresse

Sarà ora fondamentale per la Vecchia Signora concludere quanto meglio possibile il proprio 2022 calcistico, magari proprio con altri sei punti accumulati contro Hellas Verona e Lazio. L’intenzione della squadra di Allegri è infatti quella di assicurarsi quanto prima possibile un piazzamento quantomeno nei primi quattro posti, vista la distanza di ben 10 punti con la vetta sempre più difficile da colmare. Col passare delle settimane, oltre ai Mondiali di Qatar, si fa sempre più vicino anche l’avvio del calciomercato invernale. Proprio per questo appuntamento, la Juventus avrebbe già in mente una cessione in particolare.

Calciomercato Juventus, a gennaio sarà addio: si fa avanti il club a sorpresa

© LaPresse

Dopo lo sfavillante calciomercato estivo, che ha apportato innesti di altissimo livello, proseguono i lavori di programmazione futura in casa Juventus. Ora che il posto di Allegri è saldo almeno fino al termine della stagione, l’attenzione della dirigenza piemontese può soffermarsi completamente sul fronte calciomercato. Il prossimo appuntamento da sfruttare al meglio sarà l’imminente finestra di riparazione.

Qui oltre ai possibili nuovi rinforzi in arrivo, potrebbero compiersi diverse partenze. Tra le più probabili figura in primis quella di Kaio Jorge, che dopo la scorsa annata di mancata affermazione conclusa in anticipo per infortunio, è ancora fermo ai box. Il suo rientro è previsto ad inizio anno, quando il classe 2002, che verrà man mano riaggregato inizialmente alla Juventus Next Gen, potrebbe però dire addio al club bianconero.

Infatti, come riportato da diversi media brasiliani, più club verdeoro avrebbero mostrato interesse per l’acquisizione di Kaio Jorge. In primis vi sarebbe proprio il Flamengo, pronto a proporre alla Juventus un trasferimento tramite la formula del prestito biennale con diritto di riscatto. Ragiona ora sul da farsi la Juventus, che però, onde evitare un’eccessiva svalutazione del cartellino dell’ex Santos, che gode di ben poca fiducia da parte di mister Allegri, potrebbe concretamente accettare l’offerta del club d’oltreoceano.

Share
Pubblicato da
Giacomo Giunchi

Ultimi articoli

Nasce Calciomarcato.it: calcio, mercato e tanto altro per restare sempre aggiornato

La redazione di News.direttagoal.it dà il benvenuto nel mondo del web al nuovo portale Calciomarcato.it.…

5 mesi ago

Doping, cosa ha tradito Pogba: le responsabilità del francese

Fa discutere la positività al test antidoping di Paul Pogba, che ora rischia grosso. Ecco…

1 anno ago

Inter, è fatta: sarà nerazzurro per tre anni

L'Inter mette a segno un nuovo colpo: è fatta in maniera definitiva! Sarà nerazzurro per…

1 anno ago

Il dramma di Richarlison: “Ho bisogno di aiuto”

Appello commovente di Richarlison, stella della Nazionale brasiliana e del Tottenham: l'attaccante chiede aiuto. Momento…

1 anno ago

Tutto trasparente: zoom inevitabile, Emily Ratajkowski stavolta esagera

Esagerata Emily Ratajkowski mette in mostra tutta la sua bellezza con un vestito che non…

1 anno ago

Thiago Alcantara in Serie A: colpo a zero e super affare nel 2024

Il calciatore spagnolo di origini brasiliane potrebbe approdare in serie A. E la destinazione fa…

1 anno ago