Juventus, il mercato chiama: colpo dal Real Madrid a gennaio

La Juventus ha tutta l’intenzione di rilanciarsi. La squadra bianconera vuole farlo prima sul campo e poi successivamente anche sul mercato. A Gennaio si prospettano colpi importanti per consentire a Massimiliano Allegri di poter contare su una rosa ancora più competitiva.

“Vincere non è importante, è l’unica cosa che conta”. Questo è il motto a cui Giampiero Boniperti ha legato in maniera indissolubile la Juventus. Il club bianconero è chiamato sempre alla vittoria anche quando le stagioni non sembrano essere incanalate su binari giusti, come nel caso di questa annata sportiva.

Juventus
©Lapresse

La squadra di Allegri non solo è molto distante dalle posizioni di vertice del campionato, ma è anche stata eliminata dalla fase a gironi di Champions dove ha totalizzato solo tre punti in sei partite. Il punteggio, seppur striminzito e negativo, ha comunque consentito a Vlahovic e company di poter attutire il colpo dell’eliminazione con la “retrocessione” in Europa League. Dunque, la campagna europea della Juventus, comunque, continuerà in questa stagione in quella che è, ormai, l’ex Coppa Uefa, un trofeo che, un tempo, era un monopolio italiano. Dal 1999, dal Parma di Alberto Malesani, che il “portaombrelli”, così è soprannominato il trofeo dell’Europa League per via della somiglianza con un portaombrelli, non prende la via dell’Italia.

La Juventus, quindi, può puntare alla conquista del trofeo. Per farlo, però, deve fare i conti con diversi ostacoli in primis il Manchester United dell’ex Cristiano Ronaldo che potrebbe essere uno dei possibili avversari che la squadra di Allegri potrà incontrare nei play-off di Europa League. Ad ogni modo, prima di fare voli pindarici, l’obiettivo dell’allenatore di Livorno è quello di riportare la Juventus in posizioni più nobili della classifica della Serie A.

Juventus, a Gennaio colpo dal Real Madrid: piace Odriozola!

Tra la pausa e la ripresa del campionato non ci sarà solo il Mondiale, ma anche la sessione invernale di mercato. Proprio dal mercato, appunto, la Juventus potrebbe attingere nuove forze per poter vivere al meglio la seconda parte della stagione. Proprio per questo Cherubini e la dirigenza stanno programmando il da farsi. La rosa bianconera ha bisogno di essere puntellata in diversi punti. Proprio per questo, quindi, si pensa di agire in ruoli specifici. Ad esempio la fascia destra dove si cerca un vice Cuadrado che ne potrebbe prendere le veci anche nel prossimo futuro. Secondo “todafichajes.com” il calciatore maggiormente indiziato a vestire la maglia bianconera è Alvaro Odriozola. L’ex Fiorentina non trova spazio al Real Madrid. Le merengues valutano il laterale 12 milioni e aprono alla cessione anche a Gennaio.

Impostazioni privacy