La Juventus, per l’estate starebbe preparando il clamoroso colpo proveniente direttamente dal Real Madrid: scopriamo di chi si tratta e i dettagli della trattativa.
La Juve, più volte durante la stagione, è sembrata una squadra incompleta dal punto di vista soprattutto offensivo. Infatti, per ricoprire il ruolo dei 2 giocatori offensivi nel 3-5-2 di Pirlo, complice anche l’infortunio di Dybala, si sono dovuti alternare sempre e solo Cristiano Ronaldo e Alvaro Morata.
Troppa poca scelta, per una squadra che agli albori puntava, come obiettivo minimo, alla conquista del decimo scudetto consecutivo. Ora Dybala è tornato a disposizione del tecnico bresciano, ma l’impressione è che la Juventus in estate si muoverà comunque per trovare un giocatore in più per il reparto offensivo, e la voce che circola nelle ultime ore è da urlo.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, nuovo colpo dalla Fiorentina
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, super colpo dalla Lazio
Asensio-Juventus: c’è già l’offerta dei bianconeri
Il club bianconero starebbe infatti continuando a seguire il giocatore del Real Madrid Marco Asensio, nel mirino di Paratici ormai da diversi anni. Per l’arrivo dell’ala spagnola si starebbe pensando anche ad un possibile scambio con Bentancur o Alex Sandro, ma la Juventus potrebbe imbastire anche una trattativa con l’unica contropartita rappresentata dal denaro, che attualmente potrebbe essere una cifra compresa tra i 50 e i 70 milioni di euro.
Inoltre, anche il suo caro amico e compagno di nazionale, Alvaro Morata, starebbe cercando di sedurlo per convincerlo ad approdare alla Juventus. Asensio, in scadenza con i blancos nel 2023, è un’ala, ma ha giocato anche più volte da trequartista, e potrebbe essere adattato nel ruolo di seconda punta di fianco a Ronaldo oppure allo stesso Morata. Per lo spagnolo i bianconeri avrebbero già fatto un’offerta, ma devono tuttavia fare i conti anche con la concorrenza dei diversi club di Premier League interessati al giocatore.
Visualizza questo post su Instagram