Juventus, colpo a sorpresa in difesa: cifra da urlo

Colpo a sopresa in vista per la Juventus, pronta ad affondare sul baby difensore: la cifra da urlo non spaventa i bianconeri.

Dopo un terribile avvio annata, condito anche e soprattutto da una cocentissima e prematura eliminazione ai gironi di Champions League, si è invece ora conclusa nel migliore dei modi la prima parte di stagione della Juventus. A mettere la parola fine sul 2022 bianconero è infatti un netto 3-0 casalingo conquistato contro la Lazio, che ha rilanciato ulteriormente in classifica la squadra di Allegri. Un ottimo terzo posto solitario prima dell’avvio dei Mondiali è ciò che in ben pochi si aspettavano dalla Vecchia Signora.

Calciomercato Juventus colpo difesa sorpresa Gvardiol Lipsia 50 milioni euro
Massimiliano Allegri © LaPresse

È uno stop che dunque arriva nel periodo di massima forma per questa Juve, reduce da ben sei vittorie consecutive in campionato, e che ora dovrà confermarsi anche al rientro a gennaio. Questa pausa potrebbe però giocare anche a favore della compagine piemontese, che ha ora davanti a sè diverse settimane per programmare al meglio le prossime mosse del club, anche e soprattutto in ottica calciomercato. A tal proposito, sarebbe finito nel mirino un difensore a sorpresa dal cartellino a peso d’oro.

Calciomercato Juventus, doppio addio e super innesto in difesa: si prepara l’all-in sul profilo a sorpresa

Calciomercato Juventus colpo difesa sorpresa Gvardiol Lipsia 50 milioni euro
Maurizio Arrivabene, ad Juventus © LaPresse

Con l’addio al termine della scorsa stagione di Giorgio Chiellini, in estate c’è stata particolare attenzione sul rinforzamento del reparto difensivo bianconero. L’innesto di Gatti e soprattutto di Bremer ha apportata maggiore solidità alla difesa della Juventus, che però sarebbe ora con la lente di ingrandimento ancora puntata sulla difesa. Ciò anche a causa delle vicine scadenze di contratto di Bonucci e Rugani, sempre meno protagonisti in una Juve che potrebbe liberarsi di entrambi anche già la prossima estate.

Come riportato da Tuttosport, uno tra i profili maggiormente prediletti ad oggi è quello di Josko Gvardiol, giovane difensore in forza al Lipsia. Il classe 2002, tra i prospetti più interessanti dell’intero calcio europeo, nonostante la giovane età ha già dimostrato grandi qualità prima tra le fila della Dinamo Zagabria, e ora in Bundesliga.

Qualità che hanno subito attirato l’attenzione di diverse big europee quali Chelsea, Tottenham e proprio la Juventus. Sarà spietata la concorrenza per la corsa al croato, che con ogni probabilità lascerà il Lipsia per non meno di 50 milioni di euro nelle prossime sessioni di mercato. Nonostante il prezzo alquanto proibitivo, rimane comunque vigile la Vecchia Signora, che come dimostrato anche in estate dispone comunque di una forza economica non indifferente.

Impostazioni privacy