Calciomercato Juventus, colpo di scena Rabiot va via!

Calciomercato Juventus, colpo di scena Rabiot potrebbe andare via e cambiare squadra al termine della stagione in corso.

calciomercato Juventus
Rabiot ©Getty Images

CALCIOMERCATO JUVENTUS – Rischia di concludersi dopo appena un anno l’avventura di Adrien Rabiot alla Juventus. Il forte centrocampista francese classe ’95, che ha recuperato tantissime posizioni nelle gerarchie di Sarri dopo un inizio di stagione davvero complicato, vanta tantissimi estimatori in giro per l’Europa e alla fine potrebbe salutare i bianconeri per provare una nuova esperienza altrove. L’ex Paris Saint-Germain non aveva iniziato nel migliore dei modi la sua avventura a Torino, ma poi si è ambientato alla grande ed è diventato titolare nel 4-3-3 del tecnico della Juve, che lo ha impiegato a sinistra nel centrocampo a tre. Adesso, però, ecco la svolta: Rabiot piace soprattutto in Premier League e alla fine potrebbe decidere di dire addio al campionato di Serie A per volare in Inghilterra in estate. Una svolta davvero inaspettata almeno fino qualche settimana fa, quando appariva scontata la permanenza del giocatore alla Juve. Proviamo, però, a fare ulteriore chiarezza su questa indiscrezione di mercato.

LEGGI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Juventus, Higuain verso l’addio: ecco l’annuncio

Calciomercato Juventus, Rabiot in Premier League?

Attenzione, dunque, alla pista Rabiot-Premier League. Secondo quanto evidenziato proprio in queste ore dal ‘Sun’, la dirigenza del Manchester United avrebbe infatti messo nel proprio mirino Rabiot e avrebbe deciso di sferrare a breve l’affondo decisivo per convincere la Juve a liberarlo al termine di questa stagione. L’allenatore Solskjaer apprezza parecchio il giocatore sin dai tempi del Psg e sarebbe pronto ad abbracciarlo, soprattutto in virtù del possibile addio di Paul Pogba. La Juve, che ha preso Rabiot a parametro zero, vorrebbe trattenerlo anche l’anno prossimo ma le cose potrebbero cambiare in caso di proposta indecente. Potrebbero infatti bastare circa 40 milioni di euro per convincere la Juve a cedere Rabiot in estate proprio al Manchester United: la trattativa tra i due club, dunque, potrebbe entrare presto nel vivo e avrebbe buone possibilità di riuscita in vista della prossima stagione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Juventus, i nomi: Tonali, Rakitic, Rabiot

Impostazioni privacy