Calciomercato Juventus, colpo di scena Pjanic

Cambiano improvvisamente le strategie: il calciomercato Juventus svolta a causa di un colpo di scena legato a Miralem Pjanic. Tutte le novità sul futuro del centrocampista bosniaco.

Calciomercato Juventus Pjanic
© Getty Images

Calciomercato Juventus, colpo di scena Pjanic

Nonostante il calcio giocato sia fermo ormai da quasi un mese, il calciomercato va avanti velocissimo. Lo stop forzato a causa del Coronavirus non ha infatti spaventato né le società né gli operatori del mercato: questa pausa sta servendo principalmente per pianificare al meglio le operazioni della prossima estate. Tra i club più attivi spicca certamente la Juventus. Tra rinnovi di contratto (è ufficiale da qualche ora quello di Matuidi nda) e trattative per colpi in entrata ed in uscita, Fabio Paratici ha ben poco tempo per riposarsi durante questi giorni di quarantena.

Leggi anche >>> La Juventus ha pronto il colpaccio dal Real Madrid?

Calciomercato Juventus
Paratici © Getty Images

Calciomercato Juventus, caos Pjanic: cosa sta accadendo

Tra le situazioni più spinose in assoluto affrontate al momento dal CFO della Juve, c’è certamente quella legata al futuro di Miralem Pjanic. Il centrocampista bosniaco, legato fino al 2023 da un importante contratto, è nel mirino di alcuni top club europei e per questo potrebbe realmente dare l’addio in estate. A confermare i numerosi interessi di mercato che orbitano intorno al numero 5 della Juve, ci ha pensato Medhi Benatia, ex calciatore bianconero e grande amico di Pjanic, con cui ha condiviso anche uno scampolo dell’esperienza alla Roma. 

Leggi anche >>> La Juve si porta avanti: ecco il sostituto di Pjanic

infortunio Pjanic
Pjanic © Getty Images

Pjanic Juventus: cambia tutto?

“Miralem è un grande calciatore, trova sempre una soluzione in campo ed al momento è nettamente superiore a Bentancur – ha spiegato ai microfoni di Tuttosport – Questo stop gli farà bene perché tornerà ad essere il più forte in Italia e tra i più forti al mondo. Ha tre anni di contratto e sta bene alla Juve, ma è vero che ha tante possibilità di andar via. Il PSG è interessato e prima ancora lo ha cercato il Real Madrid. Lui però ha deciso di prolungare perché è innamorato della Juve, sente la fiducia. Poi lo sappiamo: le situazioni cambiano ed il club può decidere di cederlo. Se però dovesse dipendere da lui, resterebbe a Torino: non mi ha mai detto di voler andar via”. 

Leggi anche >>> Il PSG ha in mente un’offerta monstre con una contropartita tecnica…

Infortunio Pjanic
Pjanic © Getty Images

La patata bollente passa alla Juve

Stando dunque alle dichiarazioni fatte dall’amico Benatia, nella testa di Pjanic non ci sarebbe al momento alcun desiderio di andar via. Le cose potrebbero però rapidamente cambiare a causa di un cambio di programma voluto dal club. Potrebbe essere infatti la Juve a mettere alla porta l’ex calciatore di RomaLione, preferendo ancora Bentancur nel ruolo di regista per il futuro, o magari andando a pescare un calciatore dello stesso ruolo sul mercato. Solo con una mossa del genere si darebbe effettivamente il là all’asta internazionale per il trentenne playmaker. Cosa farà dunque la Juve?

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Quarantena ⚪️⚫️ Un abbraccio a tutti voi @adidas @adidasITA @adidasfootball #HomeTeam

Un post condiviso da Miralem Pjanić (@miralem_pjanic) in data:

Impostazioni privacy