Calciomercato Juventus, colpo di scena Morata

Calciomercato Juventus, colpo di scena Morata. Il futuro dello spagnolo non è più certo.

Alvaro Morata
Alvaro Morata © Getty Images

Calciomercato Juventus, colpo di scena Morata

TORINO – Il futuro di Alvaro Morata alla Juventus non è più una certezza. Come riportato da La Gazzetta dello Sport, i bianconeri non hanno ancora sciolto i dubbi. L’Atletico spera di poterlo avere nuovamente a disposizione per formare una coppia da sogno con Suarez, ma il giocatore non ha nessuna intenzione di lasciare Torino. I ragionamenti sono in corso e i dubbi saranno sciolti solamente al termine della stagione.

LEGGI ANCHE —> Calciomercato, bomber per la Juventus: annuncio improvviso

La Juventus e il mercato

La stagione della Juventus è stata piuttosto tormentata e ricca di alti e bassi. I bianconeri, dopo l’ennesimo fallimento in Champions League, devono ora guardarsi le spalle in campionato e cercare di mantenere almeno il piazzamento tra le prime quattro per non archiviare l’annata come totalmente disastrosa. La dirigenza ragiona sul futuro di molti elementi, a cominciare dal tecnico Pirlo per finire a vari giocatori le cui situazioni contrattuali sono in bilico. Il che vale per Cristiano Ronaldo, Dybala, ma non soltanto.

LEGGI ANCHE —> Calciomercato, Raiola spaventa la Juventus: un big può dire addio

Anche la posizione di Morata è a rischio. Lo spagnolo, come noto, è in prestito biennale dall’Atletico Madrid. Si era pensato, alcune settimane fa, che il club potesse accelerare il suo acquisto a titolo definitivo già a questa estate, ma il proposito di pagare i 45 milioni di euro dovuti è decaduto. Non solo: secondo le ultime indiscrezioni, il finale di campionato verrà utilizzato anche per vagliare l’opportunità di rinnovare il prestito di altri 12 mesi, a 10 milioni di euro. Il profilo dell’iberico non convince più come prima e si potrebbe cercare altrove per un attaccante di spessore.

Impostazioni privacy