Calciomercato Juventus, colpo di scena Buffon

Calciomercato Juventus, colpo di scena Buffon. Per il portiere bianconero possibile un nuovo cambio di casacca.

Gianluigi Buffon
Gianluigi Buffon © Getty Images

Calciomercato Juventus, colpo di scena Buffon

TORINO – Per Gianluigi Buffon possibile un futuro lontano dalla Juventus. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il portiere bianconero starebbe valutando un finale di carriera diverso rispetto a quello immaginato nelle ultime settimane. L’ipotesi è quella di un’ultima stagione come quella di Casillas: titolare in una squadra per salutare al meglio il calcio. Possibile un trasferimento nella squadra che lo ha lanciato come il Parma oppure in un club esterno. Il destino sarà deciso solamente al termine della stagione.

LEGGI ANCHE —> INFORTUNIO DYBALA, LE ULTIME

Il possibile sostituto di Buffon

I bianconeri stanno vagliando le varie soluzioni nel caso in cui dovessero trovarsi ad acquistare un nuovo estremo difensore che possa coprire le spalle al titolare. Tra i nomi che piacciono quello che convince maggiormente è quello di Andrea Consigli. Il portiere del Sassuolo viene da stagioni molto convincenti in con il club emiliano e conosce al meglio il nostro campionato. Classe 1987, potrebbe accettare la corte di una big per provare un’esperienza in una grande anche se con un ruolo da comprimario.

LEGGI ANCHE —> NUOVO CENTROCAMPISTA PER LA JUVENTUS

L’alternativa è rappresentata da Antonio Mirante. Il portiere della Roma è in scadenza di contratto con i giallorossi e non sembrano esserci al momento trattative per il rinnovo con i capitolini. Il classe 1983 è cresciuto nelle giovanili bianconere andando a risolvere anche un problema di liste per la Juventus. Sull’ex Bologna c’è però anche l’interesse del Milan che a fine campionato saluterà Antonio Donnarumma in scadenza. I dubbi saranno sciolti solamente nelle prossime settimane dopo la decisione di Gianluigi Buffon. Un cambio in porta destinato a non toccare il posto di Szczesny. Il polacco continuerà a difendere la porta della squadra bianconera anche la prossima stagione.

Impostazioni privacy