Calciomercato Juventus, colpo dall’Atalanta

Calciomercato Juventus, colpo dall’Atalanta. I bianconeri pensano ad uno dei ‘gioielli’ di Gasperini per la prossima stagione.

Fabio Paratici
Fabio Paratici © Getty Images

Calciomercato Juventus, colpo dall’Atalanta

TORINO – L’ultima idea per la nuova Juventus è quella di Robin Gosens. Il tedesco, finito nel mirino di diverse compagini, piace molto al club bianconero. Come riportato da La Gazzetta dello Sport, il giocatore piace molto a Paratici e nei prossimi giorni potrebbe esserci il primo sondaggio per valutare meglio la possibilità di portare alla Continassa l’esterno. L’altra questione da risolvere resta il modulo. In una difesa a 4 il tedesco potrebbe avere qualche difficoltà in più rispetto ad un reparto arretrato composto solo da tre uomini. L’ultima parola, quindi, spetterà al tecnico.

LEGGI ANCHE —> Calciomercato Juventus, il colpo da sogno arriva dalla Premier

Il prezzo di Robin Gosens

Gosens ha estimatori sia in Inghilterra, dove lo segue con interesse il Manchester City di Guardiola, che ovviamente in Italia. Sul tedesco da tempo ci sono sia la Juventus che l’Inter, da valutare però la disponibilità dei club di poter investire (specialmente in questo momento così delicato) una cifra tanto importante.

LEGGI ANCHE —> Calciomercato Juventus, futuro Cristiano Ronaldo: l’annuncio di Paratici

Intanto l’Atalanta se lo continua a coccolare, sperando che possa essere decisivo anche nella parte finale di questa stagione. A partire dalla prossima partita subito dopo la sosta per le Nazionali. In attesa della parte conclusiva del campionato, ci poniamo la domanda se l‘Atalanta però riuscirà a trattenerlo anche durante la prossima sessione di mercato. La sua valutazione lo rende un possibile “tesoretto” per le casse di Percassi, che per lui chiede non meno di 40 milioni di euro. Una cifra importante sicuramente, ma non folle come molte altre ne abbiamo viste in questi anni. Il fatto che Gosens vada per i 26 anni, poi, è un altro aspetto a suo favore.

https://www.youtube.com/watch?v=z4m53GJLjSc

 

Gestione cookie