La Juventus è la prima a chiudere il colpo: arriva dall’Atalanta

Si pesca in casa Atalanta per quello che riguarda il calciomercato della Juventus. I bianconeri stanno guardando le possibilità per rinforzare la rosa in vista della seconda parte di campionato. Uno degli obiettivi della squadra di Massimiliano Allegri è rappresentato da un giocatore dell’Atalanta.

Juventus molto attiva in queste ultime settimane in sede di mercato con il club che sta pensando ai rinnovi di contratto, alle possibili cessioni ed a quelli che potrebbero essere i colpi in entrata per l’inverno e per la prossima estate.

Calciomercato Juventus, colpo dall'Atalanta
Allegri

Calciomercato Juventus, gli obiettivi dei bianconeri

In questo momento la Juventus è al lavoro per quello che riguarda i possibili rinnovi dei contratti della squadra in vista della prossima stagione. Sono molti i calciatori che sono in scadenza e per i quali al momento non ci sono trattative per il prolungamento. Cuadrado, Alex Sandro, Rabiot, Pinsoglio e Di Maria oltre a Paredes che è in prestito con diritto di riscatto dal PSG. Per i sudamericani c’è l’opportunità di prolungare per un altro anno con i bianconeri essendo diventati di fatto dei senatori del club. Difficile che resti invece il francese che con il buon mondiale ha visto aumentare la lista delle pretendenti al suo cartellino. Verso la permanenza per un altro anno Pinsoglio mentre difficilmente sarà riscattato Paredes, destinato a salutare i bianconeri.

La Juventus mette nel mirino Maehle

Nel mirino dei bianconeri c’è però un calciatore dell’Atalanta: Maehle. Il giocatore viene valutato dalla squadra bergamasca circa 15 milioni di euro. I bianconeri, secondo quanto affermato da TuttoSport, avrebbero bussato alla porta della squadra allenata da Gasperini per valutare la cessione dell’esterno. Il giocatore andrebbe a prendere di fatto il posto in rosa di De Sciglio che appare destinato all’addio. Allegri apprezza del danese la capacità di agire sia come terzino destro che come esterno di centrocampo in un modulo 3-5-2. Da valutare anche la posizione di diversi centrocampisti con i giovani Fagioli e Miretti che sono entrati ormai in pianta stabile nella squadra del tecnico livornese ma con uno dei due che potrebbe salutare in prestito nel caso in cui Pogba dovesse tornare presto a pieno regime.

Maehle Juventus
Maehle © LaPresse

Il sogno per la prossima stagione resta invece Enzo Fernandez con il centrocampista argentino, miglior giovane in Qatar, che piace a diversi club con la Juve che vorrebbe provare l’assalto al talento del Benfica.

Impostazioni privacy