Calciomercato Juventus, colpo a zero: annuncio e rottura col club

CALCIOMERCATO JUVENTUS, ARRIVA IL TERZINO A ZERO? LUI ROMPE CON IL CLUB – È stato, ed è tuttora, una delle colonne portanti del Bayern Monaco. Con la maglia dei bavaresi ha praticamente vinto di tutto, divenendo uno dei terzini sinistri più forti del mondo. In casa Bayern però forse si è già consumato il passaggio di consegne con Alphonso Davies, tanto che ora il futuro di David Alaba sembra più in bilico che mai. Anzi, pare che il destino sia già segnato: il laterale austriaco non rinnoverà con il club, a meno di clamorosi colpi di scena.

Bayern-Alaba: rottura. C’è la Juve

Alaba
Alaba a zero, Juventus © Getty Images

Le trattative per il rinnovo del contratto in scadenza nel 2021 sembrano giunte a un punto morto. Il Bayern ha già offerto quasi 11 milioni, cifra rifiutata dal giocatore (che ne chiede 15). Il club campione d’Europa ha annunciato che non verranno avanzate altre proposte e, se le cose dovessero rimanere così, l’addio a fine stagione sarà inevitabile. Sul giocatore è forte l’interesse dalla Juve, alla ricerca di un nuovo laterale sinistro, ma occhio anche all’Arsenal.

Leggi anche–> Juve, le ultime di mercato

Juve-Alaba, si può fare?

Da valutare però la possibilità della Juve di poter soddisfare le richieste economiche dell’austriaco. Intanto il ds dei bavaresi, l’ex bianconero Salihamidzic, ha ammesso: “Adesso dobbiamo fare i conti con la realtà, ovvero che David potrebbe andare via”.

Juve, le migliori giocate di Alaba: