Lo chiede Allegri, colpo a centrocampo: lascia Roma per la Juventus

La Juventus, sotto forti richieste di mister Allegri, avrebbe già messo nel mirino in vista della prossima stagione un grande centrocampista della Roma, pronto ad approdare a Torino in estate tramite una maxi offerta.

La Juventus, dopo tre deludenti pareggi consecutivi, è riuscita, seppur con qualche difficoltà di troppo, a collezionare un filotto di ben tre vittorie che hanno permesso al club bianconero di stare pienamente al passo delle prime in classifica. Infatti la Vecchia Signora, dopo i faticosi trionfi contro Empoli e Fiorentina, ha avuto la meglio anche con lo Spezia, sempre di “corto muso“, per usare un termine allegriano, ovvero sempre segnando solamente un gol in più degli avversari.

Calciomercato Juventus colpaccio Roma estate Veretout 50 milioni euro Allegri
Massimiliano Allegri © LaPresse

Però, nonostante la Juve sia tra le squadre più complete della Serie A, la dirigenza bianconera, seguendo l’onda dell’ultimo mercato di riparazione, avrebbe ancora intenzione di rinforzarsi in vista della prossima stagione. Uno dei primi colpi in programma dal club piemontese sarebbe proprio riguardante un top player del campionato italiano, di proprietà della Roma, molto gradito a Massimiliano Allegri.

Calciomercato, Allegri vuole Veretout: Juventus pronta ad affondare con una maxi offerta

Calciomercato Juventus colpaccio Roma estate Veretout 50 milioni euro Allegri
Jordan Veretout © LaPresse

Uno dei reparti che la Juventus avrebbe maggiormente intenzione di migliorare è senza ombra di dubbio il centrocampo. Infatti la Vecchia Signora già a gennaio si è resa protagonista di diversi movimenti in quella zona di campo, spedendo Bentancur al Tottenham e accaparrandosi per oltre 8 milioni di euro Denis Zakaria; ma non sarebbe finita qui.

Il club bianconero, in vista anche del possibile addio di Rabiot in estate, vista l’ennesima stagione sottotono dell’ex PSG, avrebbe intenzione di chiudere anche per un altro clamoroso arrivo in mezzo al campo, quello di Jordan Veretout. Il classe ’93 della Roma, nonostante l’altalenante annata dei giallorossi, si sta rendendo protagonista dell’ennesima stagione su alti livelli in Serie A, e ad oggi ha collezionato ben 35 presenze totali condite da 4 gol e 9 assist, confermandosi come uno dei punti fermi della formazione di José Mourinho.

Una delle squadre più interessate al francese sarebbe proprio la Juventus, che in estate, nonostante la priorità della Roma sia quella di trattenere il classe ’93 nella capitale, avrebbe intenzione di offrire al club capitolino ben 50 milioni di euro per accaparrarsi in modo definitivo il cartellino dell’ex Fiorentina, che a Torino con Allegri ricoprirebbe un ruolo di primissimo piano, lottando per grandi e prestigiosi obiettivi. Alla Roma converrebbe trattenere Veretout, considerando anche la vicina scadenza del suo contratto, fissata nel giugno 2024?

Impostazioni privacy